italian classic parade 1

La Bardolino Italian Classic Parade, l’evento del piccolo borgo sul lago di Garda dedicato al mondo dell’auto d’epoca, si terrà nella giornata di domenica 12 settembre. 

Sarà un appuntamento imperdibile per i proprietari di auto Italiane in una cornice paesaggistica incomparabile, dove il lungolago di Bardolino si trasformerà in una prestigiosa vetrina di auto d’epoca e youngtimer.

La formula dell’evento è quella dell’arrivi quando vuoi, parcheggi sul lungolago, prendiamo un caffè insieme e quando ti stufi vai via, fra scambi d’idee e d’informazioni fra i possessori di auto, shopping nei negozi del borgo, possibili gite in battello oppure prendendo il sole sul lungolago.

Nelle ultime edizioni si sono contate mediamente dalle 600 sino a 800 auto esposte datate dai primi del 900 fino alle più recenti youngtimer, provenienti non solo dall’Italia, per una riunione fra persone che hanno un interesse comune, oltre a stare assieme in libertà parlando, osservando, discutendo, esponendo e ammirando le auto.

Non è necessaria nessuna prenotazione, ma si deve arrivare a Bardolino subito dopo l’apertura degli ingressi fissata alle 9,30 per trovare lo spazio di parcheggio o anche partire il giorno prima per godersi un romantico weekend sul Lago di Garda.

Le principali spiagge a Bardolino, sulla sponda orientale del lago di Garda, sono dislocate lungo la costa e il lungolago e nell’alta stagione, quando i turisti affollano il litorale del Garda, è difficile trovare un parcheggio anche perché alcune spiagge sono raggiungibili da un’area pedonale, come le spiaggette in ghiaia, tutte ben attrezzate e da raggiungere con facilità.

In alcuni tratti le spiagge di Bardolino sono di proprietà dei campeggi, ma altre sono accessibili a tutti e, per gli amanti della discoteca e del divertimento da spiaggia, c’è il Lido Holiday Beach che oltre ad essere uno stabilimento balneare è anche ricco di musica, un ristorante e cuore dello svago.