arton152997

Con una struttura completamente rinnovata arriva la dodicesima edizione di Una Marina di Libri che quest’anno avrà come sede il Parco di Villa Filippina di Palermo e come direttore artistico Gaetano Savatteri corroborato da Matteo Di Gesù, Salvatore Ferlita e Masha Sergio.

Da giovedì 16 a domenica 19 settembre il parco urbano di Villa Filippina, in piazza San Francesco di Paola 18, sarà animato dal Festival dell’editoria indipendente con un gran numero di eventi tra incontri, presentazioni, rassegne e spettacoli, oltre ai 74 editori presenti con i loro stand e tutte le novità editoriali.

Il tema scelto quest’anno, s’ispira a un verso di Dante, di cui quest’anno si celebrano i settecento anni dalla morte, che si riconnette fortemente alla natura di Palermo e della Sicilia, Per l’alto mare aperto.

Anche quest’anno Una Marina di Libri è organizzata dal Centro Commerciale Naturale Piazza Marina & dintorni, le case editrici palermitane Navarra e Sellerio in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo, Parco Villa Filippina e Libreria Dudi.

 Il Festival Una Marina di Libri s’inserisce nel progetto condiviso Piazza Dante. #Festivalinrete che unisce quarantaquattro Festival di approfondimento culturale italiani, una delle più importanti iniziative che nel 2021 rendono omaggio a Dante Alighieri in occasione della ricorrenza dalla morte.

La manifestazione è organizzata con il sostegno dell’Assessorato alle Culture del Comune di Palermo, dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e dell’Assessorato regionale del turismo dello sport e dello spettacolo, la collaborazione dell’Ars – Assemblea Regionale Siciliana e il sostegno del Fondo sociale europeo della Regione Siciliana nell’ambito della programmazione 2014-2020.

Si accede a Una Marina di Libri 2021 acquistando il biglietto online o in presenza ai botteghini di Villa Filippina, il biglietto per un singolo ingresso è di 3 euro, l’abbonamento a tutti e quattro i giorni è di 8,50 euro, mentre venerdì mattina e fino alle 16 l’ingresso è libero e gratuito per tutti.

Per i bambini fino a 12 anni l’accesso è gratuito e tutti potranno accedere al festival solamente esibendo all’ingresso il green pass.