42 Fiera di Bergamo

Da quattro decenni la Fiera Campionaria di Bergamo propone a ottobre la più ampia gamma e il meglio dei settori del commercio e dei servizi. 

Ora, dal 28 ottobre al 1 novembre, la Fiera di Bergamo potrà nuovamente accogliere pubblico ed espositori nella cornice del suo storico appuntamento ideato da Ente Fiera Promoberg: la Fiera Campionaria, l’evento multisettoriale della città, che giunge quest’anno alla sua 42ª edizione.

La Fiera Campionaria di Bergamo, grazie alla caratteristica di essere da un lato il luogo per eccellenza di coinvolgimento dei visitatori, dall’altro un contenitore di eventi collaterali di grande spessore, è un veicolo straordinario per la promozione di attività, idee, novità, tra antiche tradizioni che ritornano e nuovi settori che avanzano sempre di più.

Nella Campionaria 2019 fu confermato quanto la manifestazione, oltre che essere amata e apprezzata da tutto il territorio, con oltre 80 mila visitatori in cinque giorni, fosse anche protagonista nella valorizzazione e nello sviluppo di centinaia d’imprese, con oltre 200 espositori e 500 stand distribuiti su 17mila metri quadrati di superficie.

L’edizione 2021 della Manifestazione proporrà eventi consolidati e nuovi, a partire da un focus dedicato al settore casa/edilizia, che interesserà il pubblico, come anche la tradizionale offerta enogastronomica, uno shopping experience di qualità, corner dedicati alle auto, ai motori, ma anche alla mobilità sostenibile.

Infatti la Campionaria si rinnova ogni anno per anticipare le mode del mercato, abbinando a un’area espositiva di pregio, un programma di ospitate ed eventi collaterali, tra show cooking, mostre e dimostrazioni, in grado di suscitare sempre grande entusiasmo e interesse in un pubblico che ha l’accesso gratuito alla Manifestazione, per favorire la più ampia partecipazione delle famiglie e degli appassionati in un momento di rilancio dell’economia, in un format vincente che attirerà in Fiera alcune decine di migliaia di visitatori in cinque giorni di apertura.

Al centro del progetto ci sono le imprese, per offrire la massima visibilità per tutti i settori merceologici e agli espositori sono riservati tariffe di partecipazione molto contenute, con un ottimo rapporto tra costo e opportunità di vendita, occasioni di formazione tecnologica e supporto finanziario.

La Fiera Campionaria di Bergamo diventa così l’occasione giusta per tornare da protagonisti e in totale sicurezza sul mercato, in una chance che solo le grandi fiere sanno dare.