Valpantena 2021

Continuano le iscrizioni al 19° Revival Rally Club Valpantena, che dal 12 al 13 novembre riaccenderà la Valpantena della passione che dal 2003 accompagna questo evento dedicato alle auto storiche da rally, diventato il numero 1 in Italia.

Il Rally Club Valpantena da sempre dedica a uno speciale modello il Trofeo dedicato all’interno del Revival Rally Club Valpantena.

Per l’edizione numero 19 della Regolarità Sport numero 1 in Italia, in programma il 12 e 13 novembre, il sodalizio veronese renderà omaggio all’amico numero uno del Club, Attilio Bettega. Sarà infatti la Fiat Ritmo Abarth la vettura protagonista dell’edizione 2021, con un pensiero alle grandi imprese che Attilio riuscì a compiere con l’immortale Ritmo 75 Gruppo 2.

Per celebrare questo Trofeo, l’esemplare con il quale Bettega corse il Rally Monte-Carlo 1979 sarà al via guidata dal figlio Alessandro, dove tutti gli appassionati potranno tornare a toccare con mano un vero e proprio simbolo del rallysmo italiano, oggi di proprietà del pistoiese Cafissi.

Con quella Ritmo 75 Gruppo 2 nella livrea Alitalia Attilio prese parte all’edizione numero 41 della gara monegasca, fermandosi purtroppo per la rottura del motore.

Solo 12 mesi più tardi, con la livrea Fiat, il pilota trentino riuscì nell’impresa di vincere il Turini con una due ruote motrici anteriore, episodio che lo rese una leggenda per il rallysmo italiano e internazionale.

Al Revival Rally Club Valpantena 2021 la Ritmo 75 Gruppo 2 in livrea Alitalia non sarà l’unica, poiché ci saranno anche le livree Quattro Rombi, Olio Fiat, Fiat, oltre alle Abarth 125 TC e le 130 TC che accorrono sempre numerose al Valpantena.

Non mancheranno anche vetture al debutto nella manifestazione veronese, come la bellissima Toyota Corolla (1983) di Axthelm e Siebert.

Tutte le Ritmo, indistintamente dal modello e dall’anno di produzione, partiranno prioritarie nell’ordine di partenza, ovvero davanti agli altri partecipanti, con anche una gara nella gara, poiché il vincitore porterà a casa l’iscrizione gratuita al Revival Rally Club Valpantena numero 20, in programma nel 2022, mentre il secondo e terzo classificato potranno scegliere se iscriversi gratuitamente al 4° Lessinia Rally Historic o al 12° LessiniaSport in programma il prossimo anno. Tutti gli iscritti con Fiat Ritmo riceveranno anche uno speciale gadget ricordo.

Per gli equipaggi stranieri saranno in palio anche dei riconoscimenti speciali tra cui l’iscrizione gratuita al 20° Revival Rally Club Valpantena, l’edizione 2022 che sancirà un traguardo davvero importante per l’evento organizzato dall’omonimo club fondato nel 1983.