Milan Games Week 2021 Cartoomics

A Milano, dal 12 al 14 novembre, torna la Milan Games Week & Cartoomics in un unico grande evento, prodotto da Fiera Milano in collaborazione con Fandango Club Creators, dedicato ai videogiochi, agli esports, al digital entertainment e alla geek culture, ma anche al mondo del fumetto, dell’editoria e dell’intrattenimento a tutto tondo.

Per la prima volta i due eventi saranno insieme, dal vivo e in piena sicurezza, sempre nella tradizionale location di Fiera Milano Rho.

Il grande protagonista sarà Diabolik, lo storico personaggio creato dalle sorelle Giussani nel 1962, che nel 2022 compie sessant’anni.

Questa ricorrenza tanto importante vedrà la casa editrice Astorina impegnata in un anno ricco di sorprese, a cominciare dall’uscita dell’attesissimo film dei Manetti bros, fino ad arrivare alla pubblicazione del numero 900 della serie.

Milan Games Week & Cartoomics darà ufficialmente il via ai festeggiamenti con un’esposizione davvero unica, Diabolik 60° – 900 albi 1962-2022, un percorso emozionale lungo questi meravigliosi sessant’anni vissuti diabolikamente.

Per la prima volta in mostra ci saranno tutti gli albi pubblicati dal 1962 a oggi e alcune anteprime fino ad arrivare al numero 900, in uscita a febbraio 2022, con un caleidoscopio di copertine dove si potrà così percepire l’evoluzione grafica del personaggio.

Sarà anche esposto il preziosissimo Numero Uno, eccezionalmente prelevato dal caveau di Astorina, affiancato al disegno originale della sua copertina, firmato da Brenno Fiumali.

Domenica 14 novembre alle 17.30, i sessanta anni di Diabolik veranno raccontati dal Direttore di Astorina Mario Gomboli, dallo sceneggiatore Andrea Pasini e dal grande disegnatore Giuseppe Palumbo, moderati da Andrea Morandi di HotCorn.

Inoltre, grazie alla collaborazione con 01 Distribution, che distribuisce Diabolik – Il Film in uscita il 16 dicembre, sarà rilasciato in anteprima assoluta un contenuto esclusivo del film.

Sarà presente alla fiera Gaming zone powered by gamestop, il centro del divertimento video ludico, dove un’immensa area di oltre 2500 mq offrirà ininterrottamente ore e ore di gioco a tutti i visitatori grazie a più di 300 postazioni.