winter wonderland in hyde park winter wonderland in hyde park image courtesy of winter wonderland 308c99a9ddcee2753011956c102d9911

Dal 19 novembre e fino all’Epifania a Londra è aperto il Winter Wonderland di Hyde Park, uno dei luoghi simbolo del Natale inglese.

Il Winter Wonderland è suddiviso in aree dedicate a tematiche differenti, infatti ci sono Santa Land, la terra di Babbo Natale, e il Villaggio Bavarese, un piccolo paesino che ricalca lo stile tedesco.

L’intero parco è a misura di bambino e ci sono giostre adatte a tutte le età.

Per accedere ai vari giochi bisogna servirsi di gettoni acquistabili all’interno del parco.

Le giostre a tema del parco vanno dai castelli medievali alle case fantasma, dalle costruzioni da mondo delle favole alle classiche giostre che ritraggono i cartoni animati preferiti.

All’interno del parco è presente anche una ruota panoramica, anche se ovviamente è da non perdere comunque un giro sulla leggendaria London Eye.

Inoltre all’interno del Winter Wonderland si può prenotare un incontro personale con Babbo Natale.

Ma non è esclusivamente un parco per bambini, anzi, all’interno di Santa Land ci sono dei meravigliosi mercatini di Natale che offrono oggetti artigianali unici, oltre a locali dove assaggiare i piatti tipici e ascoltare musica tradizionale.

Altre attrazioni da non perdere sono la pista di pattinaggio e il bar fatto di ghiaccio.

Per tutte le attività si deve prenotare in anticipo sul sito ufficiale del Winter Wonderland, dato che posti vanno a ruba ed è impossibile trovare i biglietti, soprattutto per il bar di ghiaccio.

Per andare al parco si deve acquistare un biglietto online, il costo è 7,50 dollari per le ore di punta come il sabato sera, 5 dollari per le sere feriali ed è gratuito per i giorni feriali.

Se si visita Londra con i bambini, si può prendere parte al tour gratuito delle location di Harry Potter, un giro sul London Eye e la visita alla Torre di Londra.