Vaizdas kaip tekstas 1030x595 EN 1024x593 1

La Vilnius Book Fair, in Lituania, si terrà dal 24 al 27 febbraio.

Dalla prima edizione nel 2000, la Fiera Internazionale del Libro di Vilnius è la più grande fiera del libro dei paesi baltici ed è il principale luogo d’incontro annuale di editori, autori e lettori.

C’è nella fiera la possibilità di valutare l’intero mercato editoriale della Lituania e dei paesi vicino, oltre a conoscere nuovi nomi del mondo letterario.

È anche l’evento culturale poi popolare in Lituania, oltre ad essere il principale luogo d’incontro di editori, autori e lettori.

Il focus principale della Fiera è sui libri e gli eventi culturali, ma anche sulla possibilità per gli autori di interagire con i propri lettori.

Il 21° secolo ci ha trascinato in un banale ciclo d’informazioni ad alta velocità. Siamo immersi in

La Fiera del Libro di Vilnius 2022 offrirà ai suoi visitatori testi e immagini nel contesto di un testo che si svela attraverso mostre d’arte, conversazioni e discussioni dal vivo, presentazioni dei migliori libri e autori dell’anno.

A Young Readers’ Book Hall ci sono tutte le novità della letteratura per l’infanzia presentate da editori lituani e stranieri, nonché lo spazio, dove i lettori possono leggere, parlare o giocare liberamente e incontrare personaggi o scrittori.

Da non perdere è la Biblioteca aperta , creata dall’Associazione dei bibliotecari lituani, dedicata alla lettura e al networking per i giovani, mentre lo Spazio Creativo invita i visitatori della Fiera a prendere parte ai laboratori creativi, con artisti e illustratori di libri dalla Lituania e dall’estero.

L’area principale è Forum, dove si svolgono discussioni serie e conversazioni intelligenti con noti rappresentanti lituani e stranieri della cultura, dell’arte, degli affari e della scienza.

Il tradizionale Club di Discussione propone un ciclo di discussioni profonde e intellettuali, mentre la Sala della musica è il più grande evento dell’industria musicale in Lituania.