Svelati i primi quattro speakers di TEDxArona

Svelati i primi quattro speakers di TEDxArona

Torna per il secondo anno consecutivo TEDxArona 2022, tema Adaptive Re-evolution, con il patrocinio del Comune di Meina sulle sponde piemontesi del Lago Maggiore in Alto Piemonte.

Il 2 luglio 2022, presso la Biblioteca comunale di Meina, in via Mazzini 15, si alterneranno 7 speaker tra cui divulgatori, pensatori e innovatori che porteranno talk multidisciplinari in grado di smuovere l’interesse ed essere di ispirazione per il pubblico.

Vi sveliamo i primi 4 speaker :

Rose CartolariLeader, conosci te stesso

Dopo una carriera in organizzazioni multinazionali, Rose Cartolari è Fondatrice e Amministratore Delegato di RC Consulting, specialista nella consulenza in leadership ed executive coaching per il C-Suite e i loro team.

Rose fa parte del Comitato Esecutivo di European Women on Boards ed è membro del Forbes Coaches Council. Scrive e presenta a livello internazionale su temi come la Leadership Inclusiva e l’importanza della diversità nel mondo del lavoro.

Enrico Ampellio, Paride Mesaglio Chittaro L’arte di imbottigliare energia pulita

Enrico ha conseguito il dottorato in Ingegneria Aerospaziale e maturato dieci anni di esperienza in R&D presso General Electric.

Paride, con doppia laurea in Ingegneria Aerospaziale, ha cinque anni di esperienza in ricerca, materiali e produzione presso General Electric.

Sono entrambi professionisti ingegneri associati allo Studio MechaM, sono i co founders, rispettivamente CTO e CEO, della Startup deep-tech Innovativa Deep-Tech e Società Benefit LYNF, attiva nella maturazione di nuove tecnologie in ambito Clean Energy.

Simone Tempia Siamo tutti la stessa persona

Simone Tempia nasce in un’industriosa provincia del nord ovest nel 1983. All’età di 14 anni ha pensato che tutto quello che voleva fare nella vita era scrivere e da allora cerca di fare in modo che la cosa possa funzionare.

Ha un’esistenza abbastanza interessante, cinque bestseller all’attivo editi da Rizzoli Lizard, due lunghi baffi scuri e vive in compagnia di un maggiordomo immaginario di nome Lloyd.

Ha creato la pagina Facebook Vita con Lloyd: ogni giorno pubblica un dialogo tra Sir, l’uomo che pone interrogativi, ed il maggiordomo Lloyd, che suggerisce invece spunti di riflessione e soluzioni. Da qui nascono due libri: Vita con Lloyd (Rizzoli 2016) e In viaggio con Lloyd (Rizzoli 2017).

TEDxArona Adaptive revolution

La potenza della condivisione, dal singolo individuo viene trasmessa comunicando i valori alla propria comunità per una crescita globale.

Il Cambiamento costante porta un adattamento di pensieri, azioni prospettive, una visione nuova, culturale, emotiva, antropologica.

A partire dai mutamenti ambientali, arrivando all’ esponenziale crescita dell’ambito tecnologico, agli accadimenti che lasciano un segno a livello intimo e personale, negli ultimi anni quasi tutti ci siamo trovati di fronte a modificare anche radicalmente le nostre abitudini e le nostre reazioni al cambiamento.

Da sempre le rivoluzioni nascono da un’idea, da un evento che spezza il quotidiano e muta in qualche modo il percepire la realtà e inevitabilmente dissesta i comportamenti e la mentalità umane.

Seguiranno tutti gli aggiornamenti sui canali Facebook e Instagram e LinkedIn e sul sito ufficiale TEDxArona.

I biglietti

https://e-commerce.tedxarona.com/events/tedxarona-2022/

sarà possibile acquistare a 25 euro l’ingresso per tutti gli speech del 2 luglio e a 10 euro l’aperitivo finale di networking con gli speaker.

Entro il 19 giugno con il codice primiacquisti si potrà acquistare il pacchetto evento + aperitivo a 25 euro.

Cos’è TED?

TED è un format internazionale – nato negli Stati Uniti – che ha l’obiettivo di intercettare e diffondere idee innovative applicate a diverse discipline: tecnologia, intrattenimento, design, scienza, business, innovazione.

Nel mood di «Ideas Worth Spreading», TED promuove il programma TEDx, che consiste in una serie di eventi locali indipendenti, organizzati in tutto il mondo sotto la sua licenza, e che hanno come obiettivo quello di riunire comunità, organizzazioni, individui che possano vivere un’esperienza simile a quella proposta da TED.

Il team di TEDxArona

TEDxArona è un’associazione composta da volontari dai 19 ai 64 anni con un forte legame verso il territorio a cui piace diffondere nuove idee, favorire relazioni e opportunità.

Produzione Video: Vibra (www.vibra.site)

 

Per saperne di più

Per maggiori informazioni potete consultare il sito web e le pagine social di Instagram e Facebook e Linkedin.

Riccardo Reina

Per info scrivere a: redazione@personalreporternews.it