firenze 740x388 1

Dopo il grande successo dell’ultima edizione,  nel weekend di sabato 3 e domenica 4 settembre tornerà, nel parco di Villa Montalvo a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze,  Firenze Comics, una grande fiera dedicata a fumetti, cosplay e videogames. 

Saranno presenti oltre 50 stand tra case editrici, fumetterie, collezionisti, merchandising, videogames, cosplay, giochi, cucina giapponese e molto altro ancora, per una manifestazione che  è un nuovo punto di riferimento per tutti gli appassionati del genere.

Tra i numerosi eventi previsti ci saranno dibattiti, conferenze, workshop per imparare a disegnare, proiezioni di cartoni animati, concerti con le migliori sigle, spettacoli, presentazioni di nuove pubblicazioni, un’area videogame, e molto altro ancora.

Gli Epicos Week End continuano ad aumentare e dopo lo stop dello scorso anno, si tornFirenze Comerà a ics con tutte le attività e ovviamente con i contest Cosplay.

Domenica 4 settembre si svolgerà l’Epic Cosplay Contest, il contest ufficiale della fiera che sarà aperto a tutte le categorie di cosplayer.

I partecipanti, previa iscrizione in loco, che gareggeranno saranno valutati dalla giuria composta da membri di spicco appartenenti al mondo del Cosplay, associazioni e professionisti del settore.

I giurati valuteranno ogni concorrente in base alle seguenti caratteristiche, somiglianza globale al personaggio, fattura e difficoltà del costume, interpretazione dei tratti caratteristici del personaggio stesso e originalità e valore artistico della performance.

I premi in palio sono: 1° Classificato; 2° Classificato; Miglior Coppia/Gruppo; Miglior Esibizione/Interpretazione; Menzione Speciale Giuria e il vincitore  entrerà di diritto all’interno della rosa di finalisti della Cosplay Italian Cu,  il primo torneo nazionale creato da Epicos.

Per partecipare è necessario compilare la liberatoria al seguente link: epicos.it/liberatoria e le  iscrizioni si svolgeranno dalle ore 10.00 fino ad un’ora prima dell’inizio del contest, direttamente all’evento presso il desk Epicos nei pressi del Palco.

Il regolamento della gara è disponibile su  epicos.it/regolamento-cosplay-contest.