Homi Marzo 2022

Ben 400 brand provenienti dall’Italia e da tutto il mondo stanno arrivando a Milano, capitale della moda e delle nuove tendenze, per illustrare il presente, ma soprattutto il futuro, del mondo degli accessori.

Homi Fashion&Jewels, la manifestazione dedicata all’eccellenza del bijou, del gioiello e dell’accessorio moda, dal 16 al 19 settembre tornò per il secondo appuntamento annuale a Fieramilano Rho, per un viaggio tra stile, design e ricerca.

Parte di questo viaggio nelle prossime collezioni Fall Winter 2022/2023 è il Made In, fatto di creatività, originalità e saper fare dove, accanto a idee e proposte italiane si accostano spunti importanti che arrivano da Grecia, Spagna e Francia.

Tra i brand esposti alla fiera ci sono le collezioni di Amlè, Paviè, Bianco Bijoux e Vanity Her, Clemì, Mya accessories, Ayala Bar, Antonino De Simone, Bikkembergs, Fusioni, Lebole Gioielli, Mirta Accessori, Yvonne Christa New York e Ziio Jewels.

Qui, gli operatori del settore non avranno solo una visione delle tendenze, valutando anche nuove opportunità di business, ma potranno allargare i propri orizzonti.

Infatti sempre a Fieramilano dal 18 al 20 settembre si svolgeranno anche Micam, Salone internazionale delle calzature, Mipel, Salone internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda e The One Milano, Salone dell’Haute à-Porter.

All’interno della fiera sarà presente una speciale area dove si svolgeranno shooting fotografici dedicati alle collezioni degli espositori, con l’obiettivo di dare visibilità e valore ai must have più innovativi grazie a scatti indossati delle nuove tendenze.

La novità più attesa del 2022, in collaborazione con Poli.Design,  vedrà Homi Fashion&Jewels presentare l’area FJ Visions of Tomorrow, divisa in  Fashion Future Trend e Fashion Future Incubator, per  una visione d’insieme alle tendenze dei prossimi anni.

La prima, Fashion Future Trend, è una mostra dei forecast realizzata attraverso contenuti multimediali, mentre Fashion Future Incubator è un percorso dedicato alle visioni del domani del gioiello e dell’accessorio, un focus particolare sulle due macro tendenze, Beyond Reality e Handle With Care, presentate nell’edizione di marzo 2022, destinate a guidare le scelte dei consumatori per il prossimo biennio.

All’interno dello spazio The incubator-Tuttepazzeperbijoux, a cura di Maria Elena Capelli, ci saranno delle collezioni che si rivolgono ai concept store e gioiellerie che cercano  pezzi unici o fatti a mano, caratterizzati da originalità e alta qualità.