Halloween in biblio

Ormai è il momento di Halloween, la festa che chiude idealmente l’autunno e apre le porte alla magia del Natale, e anche sul Lago Maggiore ci saranno una serie di eventi per i grandi e piccoli legati a questa tradizione.

Infatti la biblioteca civica di Arona proporrà un appuntamento con due letture animate a tema Halloween.

Per i più coraggiosi il primo appuntamento sarà mercoledì 26 ottobre alle 18 davanti all’ingresso della biblioteca, ma solo per i bambini dai 6 ai 10 anni e muniti di torcia elettrica per esplorare gli angoli più oscuri e ascoltare le storie più paurose della festa simbolo della fine di ottobre e l’inizio di novembre,

Per i bambini dai 4 ai 6 anni l’appuntamento è previsto per sabato 29 ottobre alle 10.30 con Pipistrelli in biblioteca, che vedrà una serie di letture e un lavoretto a cura delle volontarie della Biblioteca.

L’Assessore alla Cultura, Chiara Autunno, sottolinea come questo sia un nuovo appuntamento per i più piccoli che però ha un valore aggiunto perché è il frutto della collaborazione fra biblioteca e altre importanti realtà presenti sul territorio ed è una ricchezza sia per gli organizzatori che per i partecipanti.

La biblioteca di Arona è a tutti gli effetti un punto focale di aggregazione e di scambio,  e da qui ne deriva una crescita sia culturale che sociale di tutti i soggetti coinvolti.

Tutte le attività sono organizzate in collaborazione con il Centro famiglia del Comune di Arona e i ragazzi del centro diurno BRUM che hanno realizzato le decorazioni a tema Halloween,

Inoltre durante le letture sarà possibile iscriversi alla biblioteca, il tesseramento è gratuito e permette di accedere al prestito cartaceo e digitale di libri e materiale multimediale.

Tutte le attività sono gratuite e su prenotazione e per più informazioni si può scrivere a biblioteca@comune.arona.no.it o telefonare al numero 0322/44625.