casa babbo natale 1024x768 1

La Casa di Babbo Natale arriva nel paese di Pinocchio, per l’esattezza a Collodi, tra le colline della Toscana,  per un Natale veramente speciale e magico, dove si potranno incontrare Babbo Natale e Pinocchio e anche altri protagonisti dei classici delle festività, come il Grinch e la Regina di Ghiaccio.

In arrivo dal freddo Polo Nord,  Babbo Natale, gli Elfi, le Renne, gli Orsi polari e i pinguini saranno ospiti del burattino nel suo parco da fiaba, da venerdì  11 novembre fino all’8 gennaio 2023, dalle 10 alle 17.

Visitare La Casa di Babbo natale nel fantastico mondo di Pinocchio sarà un viaggio nei suggestivi ambienti abitato da elfi  e da animali fantastici, conoscere i suoi amici e incontrare Santa Claus. Il Bosco Magico, il Paesaggio Polare con gli igloo, i grandi orsi polari, i pinguini e il Re Inverno, la Fabbrica dei Giocattoli con gli Elfi e gli Gnomi meccanizzati, l’Ufficio Postale dove inviare le letterine di Natale, le stanze della Casa di Santa Claus, le sue slitte e le grandi renne magiche mentre Babbo Natale aspetterà i bambini seduto sul trono per una foto con loro e ascoltare le loro richieste.

Ci saranno poi tutte le attività organizzate dal parco di Pinocchio: i giochi di una volta dove cimentarsi in piccole sfide in famiglia, i laboratori creativi con la Fata e Geppetto, i percorsi avventura, la speciale Caccia al tesoro.

 Nel Paesaggio Polare ci saranno le creazioni dei bambini che andranno a popolare il Villaggio dei pupazzi di neve e anche spettacoli di baby dance.

Tra gli incontri a sorpresa quelli con la mascotte di Pinocchio e con il Gatto e Volpe e se arriverà Mangiafuoco anche lo spettacolo dei burattini.

La Casa di Babbo Natale nel fantastico mondo di Pinocchio è promossa dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

I visitatori che vogliono prolungare la visita in questo territorio della Toscana saranno accolti dalle associazioni e dall’amministrazione comunale della Città di Pescia, in provincia di Pistoia, con tante iniziative e aperture straordinarie dei siti culturali e artistici racchiusi nel comune.

Tra questi ci sono la pala di San Francesco e storie della sua vita de  del pittore Bonaventura Berlinghieri , conservata nell’omonima chiesa intitolata al Santo, oltre all’apertura degli itinerari de La via dei presepi dall’8 dicembre,  per un percorso con tappe nei rioni e nelle chiese di Pescia e la XV edizione del Presepe vivente lungo fiume  prevista per l’11 dicembre e 6 gennaio dalle 14 alle 17.

I programmi degli eventi natalizi di Pescia saranno pubblicizzati anche sul sito del parco di Pinocchio in modo da arricchire l’offerta turistica.