villaggio invernale mattoncini

The Magic of Christmas, cioè  La Magia del Natale, è il nuovo appuntamento di Forlì dedicato alla festa più attesa e amata dell’anno.

L’evento, che si terrà sabato 19 e domenica 20 novembre, dalle 10 alle 19, aprirà la stagione dell’Avvento e trasformerà il quartiere fieristico della città emiliana in un villaggio del Natale, dove vivere una favola per tutta la famiglia insieme a Babbo Natale.

Chi è alla ricerca di decorazioni, piccoli pensieri e idee regalo originali, potrà acquistare tantissimi progetti creativi realizzati da hobbisti e artigiani, per ricreare anche a casa un’atmosfera raccolta e unica, oltre a tanti accessori da indossare e regalare: gioielli handmade, borse, calde sciarpe, colorati cappelli e tricot.

Ma The Magic of Christmas è soprattutto la festa per i più piccini, con uno speciale meet and greet con Babbo Natale che ha scelto la Fiera di Forlì per incontrare in anteprima i piccoli fan, che potranno dargli la letterina dei desideri, portata da casa o realizzata in fiera, salutarlo e scattare foto insieme.

Per vivere la favola del Natale ci saranno tre appuntamenti con Ti leggo una favola, lettura di fiabe in compagnia di  Michela Loli, sabato 19 alle 16 e domenica 20 novembre alle 11 e alle 16.

Sempre ai bambini sono dedicati una serie di laboratori per la realizzazione di lavoretti natalizi gratuiti o con un piccolo contributo per le spese vive.

Per gli amanti di mattoncini ci sarà un grande villaggio invernale, interamente realizzato con i bricks e un plastico a tema natalizio, dove la creatività del modellismo incontra la versatilità dei mattoncini.

La bella e antica tradizione del Presepe rivivrà a The Magic of Christmas, con una mostra dei Presepi artistici realizzati dagli allievi dei corsi di arte presepiale con Pier Giorgio Poeta, che si tengono da anni a Longiano e a Bologna e si potranno ammirare, in anteprima, i presepi realizzati e selezionati per essere esposti nelle varie mostre d’Italia.

Domenica 20 novembre alle 15 ci sarà un workshop formativo, rivolto agli adulti, sulla realizzazione di un presepe, interamente realizzato in meno di due ore.

The Magic of Christmas è organizzato da Blu Nautilus srl, con l’ingresso gratuito per tutti i bambini fino a 11 anni e per gli adulti un biglietto unico a 5 euro.