winter in treviglio piu di 40 appuntamenti natalizi fra divertimento e cultur cbd3dbc8 7232 11ed 8333 83825ee71299 1920 1080 big gallery linked i

Un programma ricco e accattivante per il periodo natalizio è quello di Winter in Treviglio, organizzato dal Distretto Commercio Treviglio, dall’Associazione commercianti trevigliesi e dall’amministrazione comunale di Treviglio, che accompagnerà grandi e piccini fino al 13 gennaio 2023.

Sono oltre 40 gli appuntamenti non solo ludici ma anche culturali, pensati per tutti ma, soprattutto, per le famiglie.

Venerdì 16 dicembre, alle 20.30 presso la chiesa di San Pietro, ci sarà il concerto di Natale a opera della Bryorchestra, con la partecipazione del coro «Stecchino d’oro e, alle 20.45 presso il Teatro Nuovo Treviglio, ci sarà una conferenza dell’astrofisico Andrea Possenti.

Nella giornata di sabato 17 dicembre, dalle 16 presso il centro storico è prevista l’animazione musicale itinerante a opera della Caravan Orkestar e, presso l’auditorium del Centro civico culturale, la narrazione di Natale con Natale in valigia.

Alle 21, presso il Teatro Filodrammatici, verrà messo in scena Le notti d’orienta. I ragazzi di Gigi», liberamente ispirato alle Mille e una notte..

Durante la giornata dalle 16 alle 19 sarà inoltre possibile visitare il museo scientifico «Explorazione in Piazza Cameroni.

Per domenica 18 dicembre è previsto un concerto di Natale dell’Accademia Musicale di Treviglio alle 10.30, presso il Teatro Nuovo Treviglio e, alle 15, presso il museo civico Ernesto e Teresa Della Torre ci sarà la possibilità di partecipare a L’albero astratto, un laboratorio gratuito, inoltre nel centro storico sarà presente un mercatino dell’antiquariato e del modernariato a cura di Associazione Promoart.

Sabato 24 dicembre, nel centro storico, alle 16 ci sarà un’animazione musicale itinerante con i baghèt e a mezzanotte, invece, un’animazione a opera dei vigili del fuoco e della Croce rossa in Piazza Manara.

Inoltre per tutta la giornata dalle 9 alle 20 ci saranno i mercatini di Natale in Piazzale del Santuario.

Sabato 31 dicembre, dalle 22.30 sono previsti i festeggiamenti di Capodanno con Radio Viva FM, con il dj set in Piazza Setti e pattinaggio sulla pista.

Venerdì 6 gennaio, presso Piazza Setti, alle 15.30 arriverà la befana, con l’animazione e trucco per bambini a opera di Fabiana e alle 16, presso il Teatro Nuovo Treviglio, il gran concerto dell’Epifania.

A chiudere il tutto venerdì 13 gennaio, alle 18, presso l’auditorium BCC, sarà la premiazione del concorso presepi.