arezzo classic motors 2023

Il 14 e 15 gennaio è il weekend di Arezzo Classic Motors 2023 con la sua 25°edizione, che vede ogni anni la media di oltre 12.000/13.000 presenze, con tante opportunità e novità per tutti i collezionisti, restauratori e visitatori.

L’evento si svolge presso l’Arezzo Fiere e Congressi in un’area espositiva di 20.000 mq per 280 espositori con 550 stands divisi in 7 padiglioni con un’area esterna annessa.

In cartellone c’è un ricco programma di attrazioni, mostre a tema, editoria specializzata e tanto altro ancora e nei padiglioni Chimera, Petrarca e Vasari è possibile trovare, oltre a numerosi veicoli d’epoca di ogni genere, ricambi, accessori, automobilia e tanto altro ancora.

Altri padiglioni, come il padiglione Redi, 5 e 6 ospitano un gran numero di espositori commercianti e privati di veicoli di elevatissima rilevanza storica, oltre alla partecipazione di club, scuderie, registri storici e organizzatori di gare di regolarità classica.

All’interno del padiglione 7 ci sono anche numerose collezioni di modellini di auto, moto e treni originali d’epoca e l’evento offre un buon momento per coloro i quali sono sempre alla ricerca di introvabili pezzi di ricambio originali o accessori d’epoca oltre ad ammirare veicoli rarissimi come ad esempio camion, scafi d’epoca e trattori.

Da vent’anni l’appuntamento preferito dagli amanti delle auto e moto d’epoca. Arezzo Classic Motors è la mostra mercato e scambio di veicoli da collezione, ricambi e accessori con anche le proposte dell’editoria di settore e i pezzi introvabili di modellismo.

Si va dalla Aston Martin DB5 di James Bond, della Mercedes 300 SL con le ali a gabbiano della mitica Sophia Loren fino alle iconiche Giardinetta, Cinquecento Fiat e Maggiolone. Poi moto d’epoca, Vespe, Lambrette e sidecar, portati in fiera dai massimi esperti del settore nei 20 mila metri quadri di Arezzo Fiere e Congressi.

Tra il rombo dei motori, incantati dal fascino intramontabile della Dolce Vita si può rivivere tempi passati, fantasticare a bordo di una decappottabile tra le dolci  colline della Toscana e poi tornare alla realtà per incontrare esperti, collezionisti e appassionati e trovare il pezzo unico per la proprio auto d’epoca.