img social marca 2k22

Marca by BolognaFiere torna con la 19esima edizione, prevista per il 18 e 19 gennaio 2023 con due nuove insegne della Dmo e un padiglione in più, cuore dell’unica fiera italiana dedicata alla marca commerciale, dove si espongono i prodotti dell’eccellenza italiana a marca del distributore.

La fiera è organizzata da BolognaFiere in collaborazione con ADM, l’Associazione della Distribuzione Moderna e avrà a disposizione 6 padiglioni, uno in più rispetto all’edizione precedente.

Marca by BolognaFiere è l’unica manifestazione dove la Distribuzione moderna organizzata ha a disposizione lo spazio espositivo per le proprie insegne, in modo di andare alla sostanza del business, toccare con mano i prodotti e chiudere i contratti tra aziende di qualità e i retailer pronti a riempire gli scaffali con il proprio marchio.

Gli espositori saranno 900, suddivisi in food (650 circa) e non food (250 circa).

Oltre all’aumento degli spazi, l’edizione 2023 ha anche due nuove insegne nel comitato tecnico scientifico, entrambe provenienti dal settore non food, una è specializzata nel settore cura casa/cura persona, l’altra nel bricolage.

Le due new entry vanno ad accompagnare le 18 insegne del comitato, Ard Discount, Brico Io, C3, Carrefour, Conad, Coop, Coralis, Crai, Despar, D.it-Distribuzione Italiana, Italy Discount, Lekkerland, Marr, S&C, Selex, Tuodì, Unes e Végé.

La 19esima edizione di Marca ospiterà anche la terza edizione di Marca Fresh, lo spazio dedicato ai prodotti freschi e freschissimi dell’ortofrutta, e la nona edizione di MarcaTech dedicata ai beni intermedi, come packaging, logistica, materie prime, ingredienti, tecnologia e servizi,  che proporrà alla community del settore le ultime tendenze per innovare e operare in modo sostenibile ed efficace.

Marca continua a crescere di pari passo con l’importanza che la Mdd ha assunto nel rapporto con i consumatori, dato che c’è anche una nutrita presenza di stand della distribuzione moderna che è occasione di confronto e scambio, approfondimento e progettualità.

Durante l’esposizione, verrà conferito il Marca By BolognaFiere 2023 Award, un nuovo premio a cura di Iplc Italia, dato da una giuria internazionale.