Spielwarenmesse 2023 Logo

Finalmente torna la Spielwarenmesse di Norimberga, dal 1 al 5 febbraio, per scoprire nuovi prodotti e tendenze del giocattolo, intensificare i contatti personali e acquisire conoscenze preziose per l’ attività quotidiana.

L’organizzatrice, la Spielwarenmesse eG, promette un’esperienza fieristica unica, con numerose innovazioni con valore aggiunto accanto alle strutture abituali e rispondendo all’esigenza di networking personale.

Gli “specials” della Spielwarenmesse daranno nuovo impulso al lavoro quotidiano, come  Toys go Green nel padiglione 2, che presenta i prodotti più adatti alla sostenibilità su quattro superfici tematiche.

Altrettanto interessante è la visita a Tech2Play nel padiglione 4°, per scoprire e testare i nuovi prodotti, mentre la StartupArea riunisce giovani aziende innovative tedesche e nuovi espositori internazionali e trasforma l’area comune in un paradiso per gli esploratori.

Un format consolidato è il Toy Business Forum nel padiglione 3A, che offre, conferenze di esperti di alto livello sui temi attuali del settore e del commercio, mentre i LicenseTalks si svolgeranno nel Toy Business Forum da mercoledì a venerdì, ogni mattina, in collaborazione con Licensing International e Licensing Magazine.

Alla RedNight di giovedì 2 febbraio, per la prima volta, circa 140 espositori in quasi tutti i padiglioni della Spielwarenmesse inviteranno i visitatori a feste gratuite nei loro stand dalle 18.00 alle 22.

Durante il giorno ci saranno molte attività in tutto il quartiere fieristico per creare un vero e proprio feeling fieristico, come , l’igloo sovradimensionato nel parco della fiera di Zapf Creation,  la Barbie Convertible Corvette di Mattel e il grande camion in legno di Brio sul piazzale della fiera, oltre alle panchine nei padiglioni con i più famosi personaggi su licenza.

L’evento si concluderà con un networking-party comune dove il 4 e 5 febbraio la Spielwarenmesse presenterà il Model Railways and Model Construction, in cui  un’esposizione in miniatura attende gli appassionati grandi e piccini.

L’esperienza personale della fiera è arricchita, per tutti i partecipanti, grazie alle funzioni estese della piattaforma commerciale Spielwarenmesse Digital, che consente di effettuare matchmaking semplici e di aumentare l’efficienza degli incontri.

 n questo contesto è possibile accedere anche alla Spielwarenmesse TV, dove la coppia di presentatori Jenny e Rob ospita interessanti interlocutori e trasmette le sue  impressioni sulla fiera in modo divertente.

Grazie alla sincronizzazione con l’App Spielwarenmesse, gli operatori del settore avranno sempre a portata di mano tutti gli espositori, le planimetrie dei padiglioni e l’elenco dei preferiti.