micam mipel the one 23 ie

La prossima edizione di Micam, Mipel e TheOneMilano si terrà dal 19 al 22 febbraio 2023, con due giorni di concomitanza con Lineapelle, in programma dal 21 al 23 febbraio. L’aggiunta di un giorno alle ultime edizioni segna un chiaro segnale di rinnovata fiducia verso il mercato.

Micam Milano è pronta ancora a stupire con una nuova campagna di comunicazione che prosegue, infatti, dopo Micam in Wonderland e Micam Glass Slipper, con Micam of Oz, cioè  il racconto del viaggio della giovane e coraggiosa protagonista, accompagnata da due ospiti pittoreschi, verso l’iconico Castello di Smeraldo.

Si tratta di un percorso simbolico, che vuol rappresentare il viaggio delle aziende verso la sostenibilità e la capacità di credere in sé stessi, vista come una delle principali chiavi del successo.

In programma per Mipel, dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda, è la vetrina delle nuove collezioni autunno/inverno 2023–24 e uno spazio dedicato al Made in Italy, apprezzato anche dai buyer internazionali, oltre a proposte interessanti dall’estero capaci di offrire punti di vista differenti.

Dopo il favore incontrato dalla start–up Mirta, è confermata la partnership con lo showroom digitale  che  allestirà un’area espositiva ad alto contenuto tecnologico dedicata ad una selezione di brand presenti sul portale.

Ci sarà anche un focus anche sulle sinergie tra realtà uniche del savoir–faire della pelletteria e brand nazionali e internazionali con il ritorno di Mipel Lab, l’innovativo format fieristico B2B dedicato all’eccellenza del mondo della pelletteria.

Infine TheOneMilano, dedicata all’inverno 2023-24, si abbina come sempre alla sua espressione digitale AlwaysOnShow.com, che è un punto di contatto con il mercato per tutto l’anno.

Le aziende possono mostrare le loro collezioni in modo smart e dinamico, coinvolgendo nuovi clienti e proponendo le novità del loro brand a un pubblico di buyer validati dalla Segreteria del Salone.