unnamed

Domenica 26 marzo si è tenuta la visita del Club Clay Regazzoni e di alcuni sostenitori, alla Casa di Accoglienza Anna Guglielmi di Montecatone.

Il Club di Lodi, nata da un’idea del pilota Clay Regazzoni e dell’amico e  Presidente Onorario Giacomo Tansini, è stato fondato  nel 1994 con l’obiettivo di raccogliere fondi per finanziare la ricerca e per sostenere le famiglie di persone con lesioni midollari costrette a lunghe trasferte, lontane dai territori di residenza, per ricevere le cure e l’assistenza adeguata per i propri cari.

Dal 2012 il Club Clay Regazzoni sostiene la Casa di Accoglienza e in 10 anni ha donato oltre 87.000 euro in favore della cooperativa.

Ad accogliere i 40 ospiti, tra consiglieri e sostenitori, sono stati Claudia Gasperini,  Direttore responsabile e coordinatrice della struttura insieme allo staff di Casa Guglielmi, il Consigliere del Club Clay Regazzoni e Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Formula Imola, la società che gestisce l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, il Dottor Gian Carlo Minardi e l’Assessore all’Autodromo, Turismo e Servizi al Cittadino Elena Penazzi.

L’incontro, oltre alla visita della struttura, ha visto un incontro molto toccante con gli ospiti della struttura nel quale hanno raccontato la loro esperienza di vita a Montecatone e l’importanza di poter contare sul servizio di Casa Guglielmi non solo dal punto di vista logistico ma anche sotto il profilo umano.

Al termine della visita Don Giuseppe Tagariello, socio fondatore di Casa Guglielmi, e Don Luigi Avanti, Presidente del Club Clay Regazzoni, hanno celebrato la santa Messa nel salone di Casa Guglielmi intitolato a San Giovanni Paolo II.

Prima di concludere l’evento  Giancarlo Minardi, l’Assessore Elena Penazzi  e il Presidente Onorario Giacomo Tansini, hanno anticipato l’appuntamento del 3 giugno presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, per una giornata dedicata alle auto in pista e alla beneficenza.

Per tutta la giornata sarà possibile,  per persone disabili e non,  provare l’emozione di un giro in pista con diverse auto da corsa messe a disposizione da diversi Club Ferrari, e il ricavato verrà destinato alle tre realtà sostenute dal Club Clay Regazzoni,  tra cui Casa Guglielmi.