01 fiabe nella rocca

A Lonato del Garda lunedì 10 aprile sarà il momento dell’edizione primaverile di Fiabe nella Rocca, tradizionale appuntamento all’aria aperta per celebrare il lunedì dell’Angelo.

I bambini potranno partecipare ad attività e avventure speciali che li porteranno a vivere emozionanti peripezie con loro eroi e per essere coinvolti al massimo in queste divertenti esperienze, sono invitati a partecipare vestiti da principi e principesse o da personaggi dei cartoons più amati.

Così i bambini, guidati dagli animatori della Compagnia san Giorgio e il drago e Un mondo di avventure, potranno conoscere i personaggi dei loro cartoni animati preferiti: da Olaf e Anna a Malefica per i più piccoli e per più grandi Bella,Biancaneve e Cenerentola oltre a Capitan America, Joker, Wonderwoman, e Spiderman.

Lo scenario fiabesco della Rocca, con il ponte levatoio e le grandi mura merlate, sarà la cornice perfetta di  diverse postazioni dedicate alle ambientazioni di affascinanti personaggi, dalla casa di Merlino e Anacleto, con un vero gufo, alla foresta di Robin Hood dove i bambini potranno cimentarsi con l’arco e la balestra.

Non mancheranno i balli e le danze con le principesse, dove Rapunzel, Biancaneve e Cenerentola coinvolgeranno bambini e bambine nel loro gala.

Sempre lunedì 10 tornerà la Caccia al Tesoro botanica di Grandi Giardini Italiani con un percorso a indovinelli dove i più piccolo potranno conoscere le piante del parco della Rocca attraverso l’olfatto, il tatto, la vista, realizzare il proprio erbario e decorare in maniera non convenzionale il cappellaio matto.

Le famiglie avranno anche la possibilità di visitare il Museo ornitologico situato nella cinquecentesca Casa del Capitano per scoprire habitat e vita dei molti esemplari, oltre a riconoscere i famosissimi uccellini amici di Cenerentola, Lady Cocca e Orville.

Eatinero curerà la proposta gastronomica della giornata, dove  l’eccellenza dello street food saprà accontentare anche i palati più esigenti con prelibatezze dolci e salate.

Costo del biglietto d’ingresso, 10 euro per gli adulti. 8 euro per il bambini under 14.