ALBERTO MARCHETTI 1

In 8,5 mq di gusto e dolcezza il maestro gelatiere Alberto Marchetti ha stabilito con l’arrivo della primavera un nuovo, golosissimo record, dato che ha aperto a Torino una delle gelaterie più piccole del mondo.

Per il maestro gelatiere questa nuova apertura è la numero sei a Torino, mentre è la decima in Italia.

In sette giorni su sette, dalle 12 alle 24, la gelateria di Alberto offrirà 16 gusti, ideati e preparati sempre freschi ogni mattina proprio all’interno del laboratorio minimal,  allestito nella iconica torre di mattoni rossi di Corso Galileo Ferraris 290.

Ma Alberto non è solo in questa nuova avventura perché la gelateria sorge accanto al nuovo M** Bun Aquatica e il marchi, che  in piemontese vuol dire “solo buono”,  è il primo slow fast food italiano fondato da Francesco Bianco, Paola Pellichero e Graziano Scaglia e inaugurato a Rivoli, in provincia di Torino, nel 2009, con prodotti preparati al momento con materie prime fresche non congelate e provenienti da filiere controllate.

Ed è un sodalizio, quello fra Alberto Marchetti e M** Bun, che dura da anni e che adesso  ha spinto  i due torinesissimi brand a creare un vero e proprio polo del gusto, a due passi da Piazza D’Armi, dallo Stadio Olimpico e dal Pala Alpitour.

Come sempre l’impegno di Alberto è quello di offrire un gelato fresco, semplice e buono, lavorato e mantecato ogni giorno nel laboratorio ed è  solo quello che serve.

Le materie prime sono selezionate direttamente in giro per l’Italia e attingendo dai presidi Slow Food, m la bontà sta nello scegliere ingredienti di alta qualità e freschi che rievocano emozioni vere come quelle dei più piccoli.

Invece nel M** Bun all’interno di Aquatica Torino, in un luogo vicino allo Stadio Olimpico, al Pala Alpitour, a piazza d’Armi e alla Facoltà di Economia e Commercio, l’offerta si amplia a diverse aree della giornata, offrendo tavoli anche all’aperto con aree cablate per una sosta smart, dalla colazione al dopo cena.

Ci sono croissant e brioches artigianali e senza conservanti firmati dal panificatore Raffaele D’Errico e dal pasticcere Fabio Lanfranco e farciti sul momento con confetture di Il Frutto Permesso di Bibiana e creme spalmabili al cioccolato e pistacchio della Cioccolatopuro di Pinerolo, da abbinare a caffetteria e bevande con latte e yogurt sono dell’Azienza Agricola Fusero di Savigliano, in provincia di Cuneo, oltre al caffè anche in versione filtro di Lavazza Tierra.