epg_world_cup

L’associazione Vibra e la sua casa di produzione video, con sede in provincia di Novara (Alto Piemonte), stanno vivendo un periodo di grande crescita ed espansione, impegnandosi sia a livello locale, in particolare nel territorio novarese e piemontese, che a livello nazionale e internazionale.

Tra i numerosi impegni presi, vale la pena citarne alcuni:

Vibra ha siglato un accordo con Incowet, una casa di produzione con sedi in diversi paesi del mondo, per coprire la conferenza stampa di lancio mondiale dell’EPG World Cup.

L’evento si è svolto presso l’ARTS Hotel di Barcellona ed è stato caratterizzato dalla partecipazione di ex calciatori di fama internazionale.

Si tratta di una competizione internazionale innovativa che riunirà i giocatori più rappresentativi di oltre 35 anni provenienti dai 8 paesi vincitori della Coppa del Mondo di calcio.

Ogni squadra è guidata da un capitano, tra cui Marco Materazzi (Italia), Michel Salgado (Spagna), Steve McManaman (Inghilterra), Esteban Cambiasso (Argentina), Émerson (Brasile), Diego Lugano (Uruguay), Kevin Kuranyi (Germania) e Christian Karembeu (Francia).

Vibra ha collaborato con la Casa di produzione cinematografica Cimaprod di Chiavari, che recentemente ha ricevuto diversi premi internazionali per la produzione e distribuzione del film “Il Morso del Ramarro”, diretto da Maria Lodovica Marini e proiettato nei cinema.

Inoltre, Vibra ha prodotto contenuti video per l’Accademia Formalia di Mantova, specializzata in corsi di formazione professionale.

La collaborazione con il Consorzio Pro Loco Genova per “La Staffetta della Rinascita” ha coinvolto Vibra nella regia dello streaming continuativo di 8 ore sul territorio genovese, ampliando quest’anno la sua portata a diversi paesi esteri.

Per Vibra, il territorio piemontese riveste un’importanza fondamentale, tanto che si sono specializzati nella comunicazione e promozione di eventi a livello regionale, provinciale e per diverse amministrazioni.

Il presidente di Vibra, Riccardo Reina, afferma che la loro visione è sempre stata quella di far conoscere il territorio non solo al territorio stesso, ma anche all’estero.

Riccardo ReinaNella comunicazione moderna, è fondamentale utilizzare tutti i canali e i codici disponibili per raggiungere un pubblico il più ampio possibile, sfruttando la tecnologia utilizzata oggi dal 90% della popolazione mondiale.

È importante realizzare eventi che richiedano un grande impegno energetico, umano ed economico, ma tenerli limitati alla sola partecipazione umana, legata necessariamente al luogo in cui si svolgono, limita notevolmente i risultati e rende quasi inutile ogni sforzo.

Comunicare in modo corretto e moderno eventi come sagre, manifestazioni, concerti e presentazioni è essenziale per preservare il grande valore intrinseco di tali eventi e diffonderlo al maggior numero di persone possibile.

Inoltre, la creazione di contenuti video consente di preservare “memorie storiche” di ciò che è stato realizzato con grande impegno.

Vibra ha stretto importanti accordi e collaborazioni di alto livello, come la convenzione con UNPLI Piemonte e UNPLI Lombardia (Unione Nazionale ProLoco d’Italia) per la realizzazione di video schede che documenteranno nel tempo tutte le ProLoco italiane.

Inoltre, hanno collaborato con Onda Novara TV, un canale regionale del digitale terrestre in Piemonte, per la produzione di contenuti televisivi.

Hanno anche creato contenuti per grandi aziende internazionali come AMUT e Travaglini Gattinara.

Altri progetti includono la diretta delle Frecce Tricolori per AronAirShow negli anni in cui si sono esibite nel territorio, i video reportage degli eventi del Club 61 Frecce Tricolori di Borgomanero per i festeggiamenti del Centenario dell’Aeronautica Italiana, e la collaborazione con diverse amministrazioni locali e provinciali per la copertura di eventi e progetti, anche a fini sociali.

Essendo specializzata nella produzione di contenuti video, la visione di Vibra è quella di far conoscere le maestrie, la cultura, il commercio e, in generale, la storia e le tradizioni a un pubblico globale sempre più vasto, generando curiosità che si traduca poi in turismo e desiderio di scoprire il territorio.

Per sostenere questa visione, Vibra ha aperto uno studio televisivo e di registrazione audio/musica di ultima generazione a Borgomanero, in Via Novara 36 a Borgomanero (NO), dove sono già state registrate diverse produzioni e canzoni disponibili su Spotify.

Nel prossimo futuro, la casa di produzione video e l’associazione Vibra saranno sempre più impegnate in progetti e format che faranno conoscere il territorio a livello internazionale.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito istituzionale di Vibra all’indirizzo www.vibra.site.