maccagno-lago-maggiore

Il Lago Maggiore è una meta turistica molto popolare nel nord Italia, con molte spiagge e città pittoresche da visitare.

Tuttavia, durante l’alta stagione, queste spiagge possono diventare molto affollate e rumorose.

Se stai cercando un po’ di tranquillità e privacy, ecco alcune spiagge segrete che potresti considerare:

  1. Spiaggia di Cannero Riviera: Questa spiaggia si trova a Cannero Riviera ed è una delle più belle e tranquille del lagoÈ circondata da alberi e offre una vista spettacolare sulle montagne circostanti.
  2. Spiaggia di Caldè: Questa spiaggia si trova a Caldè ed è una delle più grandi del lago. È circondata da alberi e offre un’ampia area per prendere il sole e rilassarsi.
  3. Spiaggia di Oggebbio: Questa spiaggia si trova a Oggebbio ed è una delle più tranquille del lago. È circondata da alberi e offre una vista spettacolare sulle montagne circostanti.
  4. Spiaggia Ronco delle Monache: Questa spiaggia si trova a Maccagno Pur ed è facilmente raggiungibile dal parcheggio vicino alla spiaggia. Offre un’acqua molto pulita e una vista invidiabile sul Lago Maggiore.
  5. Parco Giona di Maccagno: Questa spiaggia si trova a Maccagno ed è una delle più grandi del lago. È circondata da alberi che garantiscono l’ombra nelle ore più calde.
  6. Spiaggia le Serenelle: Questa spiaggia si trova a Luino ed è una delle più tranquille del lago. Offre un’acqua molto pulita e una vista spettacolare sulle montagne circostanti.
  7. Spiaggia Fornaci: Questa spiaggia si trova a Luino ed è una delle più grandi del lago. È circondata da alberi che garantiscono l’ombra nelle ore più calde.
  8. Spiaggia Lido di Zenna: Questa spiaggia si trova a Luino ed è una delle più belle del lago. Offre un’acqua molto pulita e una vista spettacolare sulle montagne circostanti.
  9. Spiagge Ca Bianca, Varesella, Belmonte e Tri Sgaritt: Queste spiagge si trovano a Verbania ed sono tra le più belle del lago. Sono circondate da alberi che garantiscono l’ombra nelle ore più calde.
  10. Spiaggia Parco Giona: Questa spiaggia si trova a Maccagno ed è una delle più grandi del lago. È circondata da alberi che garantiscono l’ombra nelle ore più calde.

In conclusione, se stai cercando un po’ di tranquillità durante la tua visita al Lago Maggiore, queste spiagge segrete potrebbero essere la soluzione perfetta per te!