Brescia Festival dei Sapori 2023

Nel weekend del 2 e 3 luglio 2023 al Castello di Brescia torna il Festival dei Sapori,  l’annuale appuntamento organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Brescia, che fa incontrare cittadini e turisti coi migliori ristoratori e produttori del territorio bresciano e non solo.

L’evento sarà nel contesto del palinsesto di We Love Castello e quest’anno, dato che è collegato a Bergamo-Brescia Capitale Italiana della Cultura, durerà due giorni con un mercato, degustazioni e laboratori il primo giorno.

La prima giornata, nell’area della Locomotiva, avrà  la collaborazione del mercato dei produttori bresciani di East Lombardy, delle biblioteche del Sistema del Bibliotecario Urbano e di Slow Food TerreAcque Bresciane con due laboratori per i bambini.

Dalle 10.30 ci sarà il Mercato dei produttori bresciani di East Lombardy, dove sarà possibile acquistare e degustare direttamente dai produttori il meglio delle tipicità del nostro territorio tra salumi, formaggi, confetture, farine, olio, vino, birra e molto altro.

Alle 10.45 il Bibliobus arriva in Castello con una serie di letture gustose per bambini dai 3 ai 6 anni ed esposizione di libri a tema a cura del Sistema Bibliotecario Urbano.

Verso le 11.30 ci sarà Alla scoperta del territorio con i sensi… allenati alla biodiversità, un laboratorio a cura di Slow Food TerreAcque Bresciane sul tema dei cinque sensi in relazione ai prodotti della terra rivolto a bambini ed adulti

Inoltre ai bambini presenti sarà offerto uno spuntino a cura dei panificatori di Richemont Club Italia.

Alle 16 ci sarà La merenda di Slow Food: prepariamo una piadina con grani evolutivi e marmellata, un laboratorio a cura della condotta TerreAcque Bresciane rivolto ai bambini tra i 6 e i 12 anni
L’iniziativa è su iscrizione, con un massimo 15 bambini  all’indirizzo: turismo@comune.brescia.it

Per informazioni  si può scrivere a  turismo@comune.brescia.it o telefonare al numero 0302977844.

In caso di pioggia la manifestazione è rimandata al weekend successivo, quello del 9 e 10 luglio.