rio mare buono sconto

Tutto il sapore del mare in un marchio che, come racconta la pubblicità, è cosi tenero che si taglia con un grissino…

La storia della Rio Mare cominciò nel 1965, quando venne fondata la  Trinity Alimentari S.p.A., oggi Bolton Alimentari S.p.A e a Cermenate, in provincia di Como, fu costruito quello che divenne il più grande stabilimento di lavorazione del Tonno in Europa.

Se l’Italia del boom economico ha voglia di modernità e praticità anche a tavola, ma senza rinunciare a qualità e gusto. Rio Mare si fece subito notare, a cominciare dalla celebre lattina di colore rosa, che negli anni divenne la più amata dagli Italiani.

Nacque così il simbolo del tonno sott’olio in scatola, che evoca il profumo del mare e diventa il paradigma di un compatta tenerezza.

Se nel 1970   Rio Mare divenne il marchio leader del settore del tonno nel mercato italiano, fu solo nel 1978  che arrivò all’estero, dove venne distribuito in  Grecia.

La qualità del tonno Rio Mare conquistò negli anni Ottanta  un posto fisso nella lista della spesa familiare: entra nelle dispense e nei cestini da picnic, ma anche nella pasta o nell’insalata.

Fu però la squisitezza del prodotto che mise d’accordo tutti, grandi e piccini, così Rio Mare diventa marchio leader del mercato italiano e comincia a farsi conoscere anche all’estero.

Nel 1986 ci fu la prima campagna pubblicitaria sulle insalatissime Rio Mare e un anno dopo quella sul tonno all’olio d’oliva Mari Aperti sarà quella più ricordata e trasmessa, grazie anche alla collaborazione con la nota trasmissione di Canale 5 Il pranzo è servito, condotta da Corrado.

Rio Mare negli anni Novanta sempre federe all’esigenza di dare al tonno un gusto nuovo e diverso, ideò tonno Rio Mare al Naturale e tonno Rio Mare all’Olio Extra Vergine di Oliva.

E mentre cambiavano le abitudini degli italiani, più fuori casa e meno tempo trascorso in cucina, nel 1992  ci fu il lancio di Rio Mare Filetto di Salmone e nel 1996   fu la volta di Rio Mare snack che diventerà poi Rio Mare Paté.

Oggi Rio Mare mette d’accordo tutti con le sue nuove proposte come Filetti di Salmone e Filetti di Sgombro, oltre a Rio Mare Snack, il primo spalmabile in tubo a base di pesce.