ima image 30106

Manca poco al salone nautico di  Düsseldorf 2024, uno dei più visitati al mondo, dove diversi cantieri presentano le loro novità e le nuove barche in vista dell’estate successiva, che sarà l’edizione numero 55 di uno dei più importanti eventi internazionali.

Quest’anno la fiera si terrà come sempre in Germania al Messe, il centro fieristico di Düsseldorf situato sul Reno, comodissimo da raggiungere con i mezzi pubblici cittadini sia dall’aeroporto che dalla stazione della città tedesca, inoltre ci sono anche opzioni per la ricarica dei veicoli elettrici direttamente nel parcheggio del Messe.

Il Boot sarà aperto al pubblico da sabato 20 gennaio a domenica 28 gennaio, con il seguente orario di apertura,  dalle 10 alle 18  per i visitatori e dalle 8 alle 19 per gli esibitori.

Come tutti gli anni la fiera non sarà dedicata solo alle imbarcazioni, infatti l’area espositiva del Boot Düsseldorf comprende infatti anche sport come il surf e affini, sport da pagaia, turismo, accessori e abbigliamento.

Quest’anno l’area del Messe comprenderà 17 padiglioni, suddivisi in nove diverse aree tematiche, Barche a Motore, Barche a Vela, Super Yachts, Super Boats, Motori, Accessori ed Equipaggiamento, Immersioni, Viaggi e Turismo, Surf Sports e Paddle Sports.

Per accedere al Boot Düsseldorf bisogna acquistare il biglietto, sul sito della fiera o direttamente al Messe, al prezzo di 21 euro per 1 giorno, oppure 36 euro per due giorni.

Inoltre sarà possibile acquistare un biglietto ridotto a 14 euro per bambini sopra i 13 anni, studenti, pensionati e persone di età superiore ai 65 anni, disabili (con accompagnatore gratuito) e titolari di Düsselpass.

I bambini dai 7 ai 12 anni pagano 9 euro per l’ingresso, i bambini sotto i 7 anni entrano gratuitamente, inoltre c’è anche la possibilità di visitare la fiera con l’ingresso pomeridiano, valido dalle 14 alle 18, ad un prezzo di 12 euro.