FAMIGLIA LEGNANESE

Con il mese di gennaio 2024, Famiglia Legnanese presenta il primo tassello di una più ampia revisione della propria strategia comunicativa: il nuovo sito internet.

Lanciato in modalità beta nel corso degli ultimi mesi del 2023 per i debiti test, il nuovo portale è ora online agli indirizzi www.famiglialegnanese.it e, in redirect, sul dominio .com

Grazie alla nuova veste grafica, a nuovi contenuti e a una navigazione più veloce, sarà ancora più semplice trovare informazioni su origini, storia e scopi dell’associazione, iniziative culturali caratteristiche, e aggiornamenti costanti su eventi e attività.

Obiettivo è quello di creare un unico luogo nel quale fare convivere la componente istituzionale e quella narrativa del blog.

Rispetto al precedente, sorvolando sugli aspetti tecnici che reggono il funzionamento, il nuovo sito introduce una importante componente blog che consentirà di raccontare compiutamente la vita dell’associazione e dei suoi gruppi.

La home page riporta subito in primo piano la sezione news ed eventi che si popola degli appuntamenti calendarizzati, ma anche delle iniziative concluse con gallery fotografiche e racconti.

Il grande slider consente di dare particolare risalto alle iniziative di maggiore spicco e fa da traino alle dirette video.

Sempre in hp non poteva mancare una parte istituzionale di presentazione del sodalizio, delle principali e storiche iniziative nonché un ricordo del presidentissimo Luigi Caironi.

La Famiglia è un grande e prestigioso collettore di cultura e questo traspare con maggiore chiarezza nelle specifiche sezioni che hanno il compito di raccontare la complessità della struttura, dei gruppi (Scacchi, Fotografico, Filatelico, Ricamo, Artistico ed Apil) e delle emanazioni, tra cui la nostra Fondazione.

Dal nuovo sito sarà possibile, inoltre, scaricare o consultare i numeri de La Martinella in formato pdf.

Il rinnovo del sito web si è accompagnato ad un potenziamento dei canali social mediante Facebook ed Instagram che, in pochi mesi, sono cresciuti significativamente e proporzionalmente all’ingaggio comunicativo.

Relatori della conferenza stampa, Luca Vezzaro e Luisella Dell’Acqua, oltre al presidente Bononi ed il Ragiu’ Colombo..

Presenti i componenti del gruppo comunicazione, Mario Landini ed Emanuela Cappellazzo.