IMG 6798

In Sicllia è arrivato il momento del  Carnevale di Sciacca, che prevede varie attività e opportunità di divertimento per grandi e piccini.

Il Carnevale prenderà il via sabato 10 febbraio alle 15.45 sul palco di Via Salvatore Allende alla presenza del Sindaco di Sciacca che accoglierà Peppe Nappa con la consegna delle chiavi della Città.

Per tutti e quattro i giorni, dalle 16, si terrà la parata dei Carri Allegorici e dei gruppi mascherati nel circuito del Carnevale in Via Salvatore Allende e, a partire dalle 20, si terranno spettacoli, esibizioni dei Carri Allegorici in concorso e recite allegoriche.

Per i più piccoli, domenica 11 febbraio e domenica 18 febbraio alle 11.30 si terrà il Carnevale dei bambini, dove Peppe Nappa accoglierà sul palco tanti personaggi dei cartoon con giochi, baby dance, animazioni e mascotte.

Inoltre, domenica 18 febbraio si terranno  il Lucilla Show alle 15, durante il quale Peppe Nappa accoglierà sul palco Lucilla, reginetta di baby dance e star di tutti i bambini per uno spettacolo imperdibile, e al’una di notte ci sarà la cerimonia di chiusura del Carnevale, Ciao Peppe Nappa, con riconsegna delle chiavi della città al Sindaco di Sciacca e il Rogo del Peppe Nappa.

Il Carnevale di Sciacca 2024 sarà inoltre ricco di novità e sorprese, come due palchi, un’Area Bambini e un’Area Ragazzi, in cui si susseguiranno dirette radiofoniche e dj set, un Luna Park, allestito nel quartiere Perriera con attrazioni e giostre, e un’Area Food.

Quest’anno saranno tante le speciali attività collaterali al Carnevale di Sciacca come l’InstaWalk, raduno Instagram organizzato dalla community Igers Agrigento; l’evento Peppe Nappa incontra i pazienti dell’ospedale, dove l’allegria del Carnevale di Sciacca porterà un sorriso ai piccoli pazienti al reparto di pediatria e agli ospiti del centro Alzheimer dell’ospedale Giovanni Paolo II,  il Carnevale per tutti,  concerto realizzato dall’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Sciacca e Futuris con la Casa di cura del Giglio e le associazioni di volontariato impegnate nell’inclusione sociale presso il Museo del Carnevale e Carnevali D’Italia, in cui la social community più famosa d’Italia per il racconto dei Carnevali arriverà a Sciacca per raccontare il Carnevale attraverso contenuti inediti pubblicati sui social.