mostra dinosauri

Da non perdere la mostra con esemplari in dimensioni originali!

Una fantastica immersione preistorica senza precedenti nell’affascinante mondo dei dinosauri che trasporterà i visitatori attraverso l’epoca dei giganti, dove la storia prende vita in modi inaspettati.

La mostra Dinosauri Terra dei Giganti è ospitata nella prestigiosa Sala degli Stemmi, all’ interno della stazione ferroviaria principale di Torino, Porta Nuova da tempo rinnovata come un centro commerciale, per cui sono state rimosse alcuni storici ricordi,  come la lapide dedicata al marchese De Gobineau, il primo teorico del razzismo europeo, che abitò per anni sotto la Mole e morì improvvisamente proprio in stazione.
Chiusa al pubblico ed aperta solo in circostanze particolari, la maestosa Sala Reale, affrescata dal pittore ed incisore Francesco Gonin, celebre come illustratore de I Promessi sposi.
La visita immersiva in questo temporaneo viaggio dura circa un’ora, riportando il visitatore,  di ogni età, indietro nel tempo. In un passato che ha sempre destato grande fascino e curiosità, alla scoperta di creature incredibili, ma allo stesso tempo un’opportunità di connettere il presente con questa epoca straordinaria.
Esposti nelle sale della mostra “Dinosauri – Terra dei Giganti”  20 dinosauri eccezionali, pronti a sorprendere e incantare con il loro fascino preistorico.
Dettagli unici, come gli artigli del terizinosauro lunghi fino a 1 metro e il misterioso Badajasauro con oltre venti corna sul collo.

Una full immersion nell’incredibile mondo preistorico, grazie a una ricostruzione avvincente con esemplari in dimensioni originali, veri fossili, impronte, effetti sonori e video che sapranno coinvolgere il pubblico di curiosi e appassionati.

Coloro che sono estremamente interessati alla preistoria, hanno inoltre da circa un mese la possibilità di approfondire il tema al Museo Regionale di Scienze naturali in via Giolitti 36 riaperto dopo 10 anni di chiusura causa un incendio misterioso senza individuazione di alcun colpevole.
Comunque una sede prestigiosa, la Sala degli Stemmi – Stazione Porta Nuova in Corso Vittorio Emanuele II, 58 – Torino.
Aperta dal giovedì alla domenica dalle 10.00 alle 19.00 con ultimo ingresso consentito alle ore 18:00.
Aperture straordinarie nelle seguenti date:

1°, 2, 3, 29, 30 Aprile 2024;
1° Maggio 2024;
11, 12, 18, 19, 25, 26 Giugno 2024

Per la visita alla mostra non occorre alcuna prenotazione, basta recarsi presso la biglietteria e accedere con il biglietto base a 6€
I bambini fino ai 3 anni non pagano l’ingresso
I biglietti a tariffa ridotta sono validi per i ragazzi dai 4 ai 17 anni
I giorni infrasettimanali da considerarsi con tariffa dei giorni festivi sono: 1° Aprile; 25 Aprile; 1° Maggio
Il Voucher acquistabile on line è valido per un singolo ingresso alla mostra fino alla data di chiusura.
Erreci