chiquita-popbynature-wallpaper-landscape

Chiquita, la nota azienda di banane, ha recentemente lanciato una nuova campagna chiamata “Pop by Nature”, in collaborazione con l’artista di fama internazionale Romero Britto.

Britto, un pittore, scultore e serigrafo brasiliano neo-pop, è anche il fondatore dell’Happy Art Movement.

Pop by Nature

La campagna “Pop by Nature” è una fusione tra arte e natura. L’obiettivo della campagna è unire arte e natura, invitando gli amanti delle banane e dell’arte a vivere la vita con un tocco di pop.

Al centro della campagna c’è un’opera d’arte speciale creata da Romero Britto che illustra la natura vivace delle banane Chiquita.

Questo visual vibrante sarà presente su manifesti pubblicitari Out-Of-Home nelle location più iconiche dei mercati chiave, oltre che in campagne digitali ed esperienze interattive.

Il concorso è attivo dal 12 febbraio 2024 al 31 marzo 2024. Per partecipare, i consumatori devono raccogliere 6 diversi adesivi Chiquita, realizzati in collaborazione con Romero Britto.

L’arte incontra la natura

Romero Britto ha creato un’opera d’arte che rappresenta il carattere pop e vivace di Chiquita e delle sue banane. L’opera sarà protagonista di un viaggio all’insegna della Pop Art, che si inserisce nell’ecosistema valoriale della piattaforma di comunicazione “It peels so good”.

Questa piattaforma incarna lo spirito e la mission del brand.

Esperienze coinvolgenti

La campagna prevede esperienze coinvolgenti e piattaforme interattive.

Queste includono manifesti pubblicitari OOH dinamici, esperienze OOH interattive che consentiranno alle persone di colorare l’opera d’arte tramite touchscreen in spazi pubblici come fermate degli autobus, metropolitane e aeroporti.

Inoltre, ci saranno installazioni d’arte di Britto che trasformeranno le banane Chiquita in installazioni permanenti in città di tutto il mondo.

Collezione di adesivi

Per coinvolgere i consumatori di tutto il mondo, Chiquita rilascerà anche una collezione di adesivi “Pop by Nature” ispirata all’arte della campagna di Britto.

I consumatori potranno ricreare le sue opere d’arte collezionando tutti e 6 gli adesivi della collezione, che si adatteranno perfettamente per completare il puzzle artistico.

Design Week 2024 di Milano

Chiquita porterà la campagna “Pop by Nature” anche alla Design Week 2024 di Milano con uno spazio dedicato per far vivere ai visitatori sorprendenti esperienze nell’atmosfera pop del mondo di Britto.

Conosciamo meglio l’artista Romeo Britto

Romero Britto è un artista, pittore, scultore e serigrafo brasiliano neo-pop, nato a Recife il 6 ottobre 1963. Le sue opere presentano elementi di cubismo, pop art e graffiti.

Britto ha sviluppato il suo inconfondibile stile pop-cubista, caratterizzato da colori accesi e da un tripudio di gioia ed energia.

Britto si è stabilito a Miami, dove ha lavorato per strada a Coconut Grove, diventando famoso nella comunità.

Ha realizzato i ritratti di numerose personalità del mondo del business, della politica e dello spettacolo, tra cui Roger Federer, Dustin Hoffman, Arnold Schwarzenegger, Michael Jordan, Gloria Estefan, Andre Agassi, Eileen Guggenheim, David Rockefeller e del senatore Ted Kennedy.

Britto si è affermato sulla scena artistica internazionale sin dal 1989, quando ha ricevuto da Absolut l’incarico di disegnare l’etichetta della bottiglia per una campagna pubblicitaria.

Da allora, lo stile bizzarro e da cartoni animati di Britto è stato richiesto dalle grandi società per realizzare grandi murales, sculture e loghi di prodotti in tutto il mondo.

Recentemente ha ricevuto commissioni da società come Disney ed Evian.

Britto non si limita alla pittura su tela, ma ha disegnato anche loghi, mobili e costumi. Recentemente ha disegnato i costumi per il Super Bowl XLVI.

INFO

  1. CONCORSO Chiquita.it – Pop by Nature
  2. Romero Britto – Deodato
  3. Romero Britto – Official Website SHOP