Dal 29 marzo a Lugano comincia l’edizione 2024 di Pasqua in Città dove, ad animare durante il periodo pasquale il centro cittadino, le sue vie e le sue piazze, sarà un programma ricco intrattenimenti e attività, per celebrare insieme la Pasqua e l’arrivo della primavera.
Anche quest’anno Pasqua in Città trasformerà il centro di Lugano in un palcoscenico con le numerose bancarelle dove poter acquistare articoli e prodotti della tradizione, mentre la zona pedonale sarà ravvivata da diverse animazioni di strada adatte a grandi e piccini.
Fino al 1 aprile ci sarà il Mercatino di Pasqua per le vie del centro cittadino, allo scopo di scoprire ed acquistare oggetti d’artigianato, prodotti tipici locali, leccornie ed idee regalo.
Ci sarà appuntamento dal venerdì al lunedì al Parco Ciani, dove avrà inizio una speciale caccia al tesoro di Pasqua, dedicata ai bambini di tutte le età.
Il percorso a tappe regalerà ai partecipanti piccole e golose sorprese offerte da Lindt, in un’occasione speciale per mettersi alla prova.
Alla Fontana Piazza Manzoni si potranno pescare le paperelle e a scoprire i tesori nascosti dove i piccoli partecipanti, accompagnati dai genitori, avranno l’opportunità di pescare il maggior numero di paperelle entro un tempo prestabilito e alcune di esse potrebbero nascondere premi speciali.
In Piazza Manzoni ci saranno animazioni di strada e ludoteca itinerante con Cooperativa Proposta 80 tra giochi in legno fatti a mano per tutta la famiglia e laboratori creativi con materiali di riciclo.
Sempre in Piazza Manzoni per sabato 30 marzo, la Polizia Comunale della Città di Lugano organizzerà una gimkana itinerante, un percorso ad ostacoli messo a disposizione dal TCS per allenare le abilità dei giovani utenti, dove saranno disponibili biciclette sul posto per i bambini più grandi, mentre i più piccoli possono portare la propria bicicletta, ricordando di indossare anche il casco.
Domenica 31 marzo, la Polizia Comunale della Città di Lugano sarà presente con i suoi veicoli per mostrare ai bambini le attrezzature e gli strumenti utilizzati nel loro lavoro, offrendo informazioni sulla sicurezza stradale e rispondendo alle domande sia dei bambini che dei loro genitori.