evento doriam

Torna il bello, l’arte, torna Carla…

Arteinstudio riprende la programmazione negli incontri esclusivi con gli Artisti nei loro Studi.

Infatti, grazie a una domenica nel segno del colore giallo, è partito il tam tam degli appassionati di cultura, a digiuno di eventi da mesi, per questo, alla prima chiamata della curatrice del progetto, Carla Tocchetti, hanno risposto in tantissimi.

L’evento, che vuole portare con modalità nuove il pubblico negli studi d’arte incoraggiando condivisione e supporto al lavoro degli artisti, s’inserisce in una cornice comunicativa originale.

Nato durante il lockdown come risposta alla chiusura dei maggiori eventi espositivi, Arteinstudio sta costruendo una mappatura di studi in un ambito “visconteo” selezionati secondo criteri rigorosi, accompagnando l’organizzazione delle visite con una documentazione critica pubblicata sul blog arteinstudio.com .

La logistica del progetto è molto scrupolosa e assolutamente osservante delle normative, dal tracciamento, al distanziamento, alla sanificazione, all’uso delle mascherine durante le fasi della visita.

Il prossimo appuntamento a Como domenica 14 febbraio di Arteinstudio propone un incontro con l’artista Doriam Battaglia, il suo pensiero, il suo particolarissimo fare arte.

Organizzato da Beautiful Varese, a cura di Carla Tocchetti, l’evento privato si svolge a partire dalle 15 nel laboratorio dove lavora l’artista.

L’artista-filosofo, che è anche presidente di Segreta Isola, storica associazione di artisti nell’area comasca, racconterà come nascono le sue opere e delle recenti esposizioni e partecipazioni ai premi. Coronerà l’incontro, della durata prevista di due ore, un piccolo momento conviviale con brindisi insieme all’artista.

Doriam Battaglia, primo comasco a entrare nel progetto, è molto conosciuto anche perchè presidente dell’associazione “Segreta Isola” e lui stesso è il promotore di eventi artistici a Como.

Da qualche tempo Battaglia sviluppa una tematica legata alla tecnica dripping, rivisitata e sostenuta da una competenza tecnica non comune nell’occasione il Maestro presenterà le sue ultime opere nate da una riflessione legata al secondo lockdown, con l’introduzione di Carla Tocchetti.

E’ possibile formare un gruppo da Varese per condividere il viaggio.

Per informazioni e adesioni scrivere a carlatocchetti@gmail.com