Il vincitore dell’edizione 2019 del contest fotografico Arc’teryx King of Dolomites è lo svizzero Marc Obrist con questa sua originale interpretazione del tema KOD2019 “Let there be light”, incoronato settimo Re delle Dolomiti questo pomeriggio ai piedi delle Pale di San Martino.

La settima edizione dell’ Arc’teryx King of Dolomites si è conclusa poco fa in una San Martino illuminata dalla luce di un tramonto magico sulle Pale, tinte di rosa per celebrare Marc Obrist, settimo Re delle Dolomiti.

Una folla di oltre 200 persone ha potuto ammirare i meravigliosi scatti realizzati durante gli ultimi due giorni nei dintorni di San Martino di Castrozza dai 25 team che hanno partecipato alla settima edizione del Contest, per un totale di ben 75 partecipanti.

Cifre sempre importanti che ancora una volta confermano, edizione dopo edizione, il successo consolidato del contest e l’attrattività della nuova formula proposta.

Il nuovo King of Dolomites in questa settima edizione è il fotografo Marc Obrist, grazie al suo originale ed emozionante scatto del Rider Raphael Öttl sulle nevi modellate dal vento,  messe in risalto dalla luce. “Always changing structures of snow fading with the elements.

Becoming drifting sparkles in the sky roaming as far as the wind will carry them”, queste le parole a corredo della foto vincitrice, che ha saputo raccontare l’azione del vento riproducendola con la nuvola alzata dal rider.

È stato inoltre premiato Ruggero Arena per i temi ACTION e ALPINISM – Premio “Alessandro Miola”, mentre per il tema LANDSCAPE, Giovanni Danieli, che si aggiudica anche il premio copertina di 4actionsports con la sua foto del Rider Giovanni Zaccaria.

Ancora una volta il materiale consegnato risulta essere davvero di altissimo livello: sono infatti più di 100 le fotografie raccolte, che hanno messo a dura prova il lavoro dei giurati Ray Demski, Jacob Slot e Marco Melloni che durante la mattinata di oggi si sono immersi con grande professionalità e dedizione nelle selezione delle foto più belle, fino a individuare quelle vincenti.

Un vero successo anche l’affluenza al KOD Village in centro a San Martino e all’Elle-Erre Exhibition, l’esposizione fotografica all’aperto organizzata durante le giornate di sabato e domenica dove è stato possibile ammirare una decina tra i migliori scatti delle passate edizioni del contest di fotografia più famoso delle Dolomiti.

Anche per questa settima edizione il bilancio finale risulta essere quindi più che positivo, confermando ora come non mai la peculiarità e la spettacolarità di un contest unico nel suo genere, in un ambiente dolomitico di grande fascino capace di sorprendere e regalare foto straordinarie anche in annate di poca neve.

Non poteva mancare quindi per gli organizzatori e per gli sponsor una grandissima soddisfazione, rendendo questa settima edizione dell’ Arc’teryx King of Dolomites 2019 ancora una volta unica ed indimenticabile.

Come ogni anno, un grandissimo ringraziamento va al comitato organizzatore e a tutti i volontari che con il loro impegno hanno reso possibile tutto questo, ad Arc’teryx – main Sponsor dell’evento, ApT San Martino di Castrozza, al Consorzio Impianti San Martino – Passo Rolle, Birra Forst, Elle-Erre, Roxa – Italian Ski Boots, Movement Skis, Slalom Sport, Ranch the Dolomites Bar, Birreria La Stube, Bar Lo Scoiattolo, Hotel Regina, Garnì Alpino, Hotel Belvedere, Ski Residence, Hotel Montanara, ITAS Assicurazioni – Agenzia di Fiera di Primiero, B&B Legno, ai componenti della giuria e a tutte le persone che anno dopo anno continuano a credere e supportare la manifestazione!

Hashtag ufficiali: #KOD2019 / #kingofdolomites
Official Website: www.kingofdolomites.com
KOD Press Area: www.kingofdolomites.com/press-area/