933d6778 49cb 4c5b 90f9 6c189055d818

Sarà un ritorno in grande stile quello dell’edizione 2021 di Modena Motor Gallery, la manifestazione che, negli anni, è diventata il salotto buono del motorismo d’epoca grazie alla qualità delle vetture presentate alla mostra.

La fiera si terrà a Modena il 25 e il 26 settembre, nel rigoroso rispetto delle normative sulla sicurezza, in una zona che è una terra di meccanici, ingegneri, passione e innovazione, che le hanno fatto guadagnare nel corso del Novecento il titolo di capitale mondiale dei motori.

Per questo la città di Modena è il luogo perfetto per ospitare la nona edizione della Mostra/Mercato di auto, moto, memorabilia, editoria, ricambi.

Ci saranno ben 360 espositori, 1.200 auto e moto storiche, 18 tra Club, Registri Storici e Musei, oltre ad un’intera corsia con i più autorevoli artigiani che hanno contribuito a rendere l’Emilia la terra dei motori.

La Modena Motor Gallery sarà un’occasione unica per vedere in movimento, sentendone il rombo, veri e propri pezzi della storia del motorismo a due e quattro ruote, con un ampio spazio alla ricerca e innovazione condotta da Unimore, Associazioni e Istituzioni.

Grande risalto sarà dato non solo al passato, alla storia e all’ingegno di tecnici e artigiani, ma anche agli ingegneri, agli informatici e ai designer di oggi che lavorano per un futuro all’insegna della mobilità sostenibile.

Infatti il Modena Motor Gallery è anche un evento che negli anni ha sollecitato, promosso e sostenuto idee e progetti che vanno ben oltre i confini nazionali.

Da non perdere sarà il test-drive con auto Ferrari e Lamborghini, oltre alle mostre ed esposizioni di grande richiamo legate dal tema Piloti e auto in competizione.

Inoltre, per celebrare i 100 anni di Moto Guzzi, verranno esposti 15 pezzi che hanno fatto la storia di questo marchio conosciuto nel mondo, per un vero e proprio viaggio alla scoperta di un’icona storica del motorismo.

Per ricordare Giorgio Lucchini, il grande costruttore di Mantova, si terrà una mostra, in collaborazione con la Scuderia Tazio Nuvolari Italia, ricca di pezzi unici dedicati alle sue auto da corsa.

Infine la galleria sarà dedicata alla Motor Valley dell’Emilia Romagna con alcune auto da competizione storiche, tra le quali quelle di Stanguellini, Ferrari e Maserati.