raduno16112021165159 lcd

Il Motor Bike Expo, la quattro giorni per gli appassionati di moto, si terrà a Veronafiere da giovedì 13 a domenica 16 gennaio.

Ci saranno otto padiglioni aperti al pubblico per un totale di 600 espositori su un’area di 120.000 mq dove la moto personalizzata è accanto alla produzione di serie.

A Verona saranno svelate in anteprima assoluta oltre cinquanta custom bike mai viste al mondo.

Tra gli ospiti più attesi il trenta volte Campione del mondo di trial Toni Bou, che sabato e domenica si esibirà nel padiglione 8 in una sessione di salti, evoluzioni e tricks, gli artisti americani Ray Drea, capo del dipartimento di design di Harley-Davidson dal 2012 al 2019, e Darren McKeag, il fotografo di fama mondiale Michael Lichter e Franco Picco, di ritorno dalla Dakar.

In occasione dei 110 anni di Benelli, a Motor Bike Expo la Casa pesarese esporrà i modelli della nuova gamma, come l’attesissima adventure bike TRK 800, che affiancherà  il best-seller TRK 502 X.

L’altra punta di diamante dell’esposizione sarà la Leoncino, nelle versioni 800, 800 Trail e 125, come anche le ultime novità della gamma Ducati tra Desert X, Panigale V4 S, Streetfighter e Multistrada.

Quanto al mondo Custom, il weekend veronese sarà occasione per la presentazione di cinquanta progetti, che si confronteranno nei vari stand.

Infatti Carlo Colombo di Asso Special Bikes presenterà cinque special inedite e trenta moto in esposizione mentre Punto di Fuga avrà a Verona un nuovo Sidecar, realizzato su meccanica Harley-Davidson con carrozzeria e richiami estetici Indian, che farà discutere.

Per gli amanti del Custom una delle novità più ghiotte sarà l’allestimento, al Padiglione 1, del Custom District, un’area interamente dedicata alla cultura custom, caratterizzata dalla presenza di stand scenografici, artisti, customizer e protagonisti della scena internazionale.

Il tutto ruoterà attorno al palco Simpson, dove faranno bella mostra di sé auto speciali ed hot rod e riunirà i grandi nomi della scena italiana e internazionale in un allestimento mai visto prima, con pezzi unici che stupiranno gli appassionati alla ricerca di moto speciali.

Tra i preparatori e artisti dell’evento ci saranno Abnormal Cycles, Boccin Custom Cycles, Boman, Dox, Low Society, Morgese, Moto Marinelli, Niko Bikes, PDF, Radikal Choppe, mentre il concetto della personalizzazione sarà declinato anche alle quattro ruote con la presenza di hot e street rod straordinari.