paperfest

Un sodalizio che ogni anno cresce e si consolida e, dopo il successo dello scorso anno, quando in piazza San Francesco le persone si erano portate a anche le sedie da casa, torna a Carrara Paper fest, il festival di libri organizzato dal Fatto Quotidiano.

Così sabato 5 e domenica 6 luglio in piazza Matteotti dalle 11 fino a tarda sera si terranno incontri con giornalisti, storici, personaggi dello spettacolo, dove si parlerà  guerra e politica, ma anche del Papa, di animali, di spettacolo e successo.

Il rapporto con Carrara dell’evento  è consolidato e, dopo il trionfo dello scorso anno, si è voluto allargare con una due giorni dedicata ai libri non solo di politica.

Così aprirà Antonio Padellaro, sabato alle 11, che presenta il libro ’Antifascisti immaginari e alle 18,30 Giacomo Salvini, intervistato da Chiara Geloni, presenta il volume ’Fratelli di chat’ e alle 19,30 Daniela Ranieri con Alessandro Di Battista con il libro ’Il rottamato. Antropologia di Matteo Renzi’.

Chiude la prima giornata Alessandro Orsini con ’Casa Bianca-Italia. La corruzione dell’informazione di uno stato satelite’.

 La giornata di domenica  6 sarà aperta alle 10 da Alessandro Di Battista con ’Democrazia deviata’, alle 11 Giorgio Dell’Arti con Antonio Padellaro presenta ’Leone XIV’.

Alle 12 Nanni Delbecchi con Gianni Barbacetto interverrà su ’I misteri dell’anima’ (Compagnia editoriale Aliberti) e alle 18,30 Alessandro Ferrucci con Lucrezia Lante della Rovere con ’Non sai cos’è successo” e ’lle 19,30 Luca Sommi su ’Solo amore. Appunti per un manifesto in difesa degli animali’.

Chiude Marco Travaglio con ’Ucraina, Russia e Nato in poche parole’.

Importante è il rapporto con CArraca, che ha aperto le sue porte con generosità e accoglienza, che con tutti i suoi eventi ha dimostrato di avere il pubblico adatto e di dare una risposta importante.