re panetto 2021 evento

Il 27 e 28 novembre torna il tradizionale appuntamento con Re Panettone, dopo la pausa dello scorso anno, quando prima Milano e poi Napoli celebreranno il dolce simbolo del Natale nella sua ricetta classica e in tante altre varianti.

Esposizione, tasting e mercato per tutti: sono la formula collaudata della due giorni, che quest’anno si arricchisce dell’offerta dei dolci natalizi della tradizione italiana.

Insieme al grande lievitato per eccellenza, il pubblico potrà infatti degustare un’ampia gamma di dolci tipici delle feste proposti dai maestri pasticceri presenti.

Premi e laboratori per bambini completeranno l’offerta della kermesse a Milano, mentre a Napoli il Premio Re Panettone Napoli giunge alla sua 6ª edizione e premia il miglior panettone innovativo 2021.

La 13ª edizione di Re Panettone Milano, di nuovo in presenza, ospiterà quest’anno circa 30 pasticcieri provenienti da tutta Italia con la migliore produzione artigianale di panettoni e altri dolci natalizi negli spazi del Palazzo del Ghiaccio, splendido edificio in stile Liberty in via Piranesi nella zona di Porta Vittoria, ideato dal campione nazionale di pattinaggio, il Conte Alberto Bonacossa, e inaugurato il 28 dicembre 1923.

Il sabato pomeriggio del 27 novembre una giuria di esperti, dopo il tradizionale tasting alla cieca, decreterà il Miglior Panettone e il Miglior Lievitato Innovativo.

Nel corso dei due giorni presso lo spazio dedicato ai bambini dagli 8 ai 13 anni si svolgeranno due laboratori Crescendo, alle 11 e alle 15.

Re Panettone, in tredici anni ha contribuito a elevare l’immagine del panettone, focalizzando l’attenzione del pubblico sulla sua versione artigianale, imponendola come eccellenza italiana ed è ormai un appuntamento irrinunciabile nella città meneghina che sostiene la fantasia dei pasticcieri, che propongono anno dopo anno novità basate sull’impasto di lievito madre tipico del panettone con ingredienti ispirati alla filosofia del Tutto naturale, solo artigianale.

Orari: Sabato 27 novembre dalle 10,00 alle 20,00 – Domenica 28 novembre dalle 10,00 alle 19,00

Ingresso: Gratuito previa registrazione su www.repanettone.it e possesso di  Green Pass valido, con ingressi contingentati e rigoroso rispetto delle norme.