turismo

La primavera porta voglia di muoversi, di viaggiare, alla ricerca di angoli ancora sconosciuti nella nostra amata Italia.

Prende piede, anche per evidenti motivi sanitari e di misure imposte per contenere il diffondersi dell’epidemia, il turismo di prossimità e lo slow tourism, in borghi, paesi, nicchie di esperienze turistiche immerse nella cultura locale di un territorio.

In “Viaggio per l’Italia 1° volume” sono stati recensiti oltre 1.000 luoghi d’interesse tra castelli, palazzi e monumenti. Circa 1.300 luoghi di culto tra chiese, abbazie e santuari.

Oltre 300 musei e teatri, 200 eventi, fiere e manifestazioni, 150 parchi e riserve, laghi e grotte, spalmati su 500 comuni delle 3 province piemontesi.

La guida turistica è un condensato di curiosità, notizie storiche, enogastronomiche, indirizzi utili sull’asse Torino-Cuneo-Asti.

Per questo motivo “Gusto Italiano” ha deciso di iniziare dal Piemonte con una guida turistica che tiene conto anche dei piccoli borghi. Il volume, scritto da Wilma Zanelli e Andrea Busso, ha recensito oltre 1000 luoghi d’interesse tra castelli, palazzi e monumenti.

Circa 1300 luoghi di culto tra chiese, abbazie e santuari. Oltre 300 musei e teatri. 200 eventi, fiere e manifestazioni, 150 parchi e riserve, laghi e grotte, spalmati su 500 comuni delle 3 province piemontesi.

La guida turistica è un condensato di curiosità, notizie storiche, enogastronomiche, indirizzi utili sull’asse Torino-Cuneo-Asti.

“Viaggio per l’Italia” volume 1° Piemonte: Torino-Cuneo-Asti, è disponibile su Amazon in versione ebook, nelle prossime settimane sarà disponibile anche il paper book che sfiora le 700 pagine. Buon viaggio.