Dal 22 al 24 maggio a Trieste si terrà la nuova edizione di Olio Capitale, che in via del tutto eccezionale si svolgerà all’aperto in Piazza Unità d’Italia e aree limitrofe, il Salotto della città, il luogo più bello ed elegante di Trieste.

Sarà realizzato un vero e proprio villaggio espositivo che manterrà lo standard qualitativo di Olio Capitale, tenendo conto sia delle caratteristiche fondamentali che rendono Olio Capitale unico nel panorama degli eventi, sia degli elementi che in questo frangente possono seriamente concorrere a riconquistare la fiducia dei visitatori nazionali e internazionali.

Questa nuova soluzione permetterà di avere una visibilità elevata a ogni partecipante, concedere al pubblico spazi ampi e aperti per visitare la manifestazione, inoltre proprio per sostenere le aziende che hanno scelto Olio Capitale non sarà applicato il costo del biglietto per la visita.

Saranno presenti 200 produttori di olio extra vergine d’oliva provenienti dall’intero territorio italiano oltre che da Croazia e Grecia, mentre sono stati 231 i partecipanti al Concorso Olio Capitale, oltre ad essere presenti in fiera le migliori produzioni, centinaia di etichette tra oli Dop, Igp, biologici, italiani, stranieri, fruttati intensi, medi o leggeri.

Con centinaia di produttori provenienti da tutte le regioni di produzione italiane e non solo, Olio Capitale è la fiera da visitare per conoscere e acquistare il miglior olio extra vergine di oliva.

Il Salone, che ha la collaborazione di qualificati esperti del settore, si presenta come un evento attento anche agli aspetti formativi, dove sono presenti le migliori produzioni nazionali ed estere dell’olio extra vergine d’oliva per conoscere direttamente i produttori e comprare l’olio più giusto in un salone che presenta centinaia di produttori.

Si potrà imparare dagli esperti all’Oil Bar come assaporare e scegliere un buon olio, distinguendo pregi e difetti dei diversi prodotti e seguire gratuitamente i mini corsi d’assaggio, iscrivendosi alla reception della fiera tra talk show e incontri sul tema dell’olio extra vergine d’oliva e trovare nuovi fornitori e prodotti grazie al supporto della Segreteria Buyer.

Per più info si può scrivere a info@oliocapitale.it