e non vissero felici e contenti!

Sabato 27 novembre 2021 alle ore 18.00 presso il Micro Teatro dell’Associazione Culturale VIBRA di Arona, andrà in scena uno spettacolo di Betty Colombo sulla Violenza di Genere.

Il testo narra la storia di un rapporto amoroso che si chiude a riccio sulla coppia e che quindi diventa soffocante, pericoloso, claustrofobico.

Di come questi gesti quotidiani e innocui possano diventare sinistri se visti con la lente del sospetto. Il punto di vista è maschile: un uomo comune narra la sua vicenda amorosa che, iniziata come una fiaba, non giunge al lieto fine.

Non ci sono morti, non c’è spargimento di sangue a testimoniare che la violenza sulle donne non ha sempre bisogno delle armi da fuoco.

Betty Colombo, attrice: nata a Varese nel 1951, è docente di scuola elementare per vent’anni.

Lascia la scuola per dedicarsi col marito al Teatro soprattutto per l’infanzia e con lui produce spettacoli di burattini e di teatro di figura con i quali gira principalmente l’Italia e il Canton Ticino.

Affianca da sempre all’attività di attrice quella di formatrice e in particolar modo si occupa della lettura a voce alta e della divulgazione delle fiabe tradizionali e popolari nelle scuole e nelle biblioteche.

Allestisce diversi spettacoli di animazione alla lettura che porta nelle biblioteche e nelle scuole di ogni ordine e grado.

Negli anni costruisce la sua carriera di narratrice scrivendo ed interpretando spettacoli di narrazione formandosi con Roberto Anglisani, Marco Baliani, Laura Curino.

Collabora dal 2012 con Bibliomedia di Biasca sulla lettura e con le scuole di Monte Carasso e di Manno sull’animazione alla lettura.

Ha partecipato più volte al Festival di Narrazione di Arzo e ha recitato i suoi spettacoli di narrazione in molte località del ticinese: Lamone, Locarno, Dalpe, Arbedo, Biasca, Lugano.

Prenotazione obbligatoria – Posti limitati

Evento riservato ai Tesserati (15,00 euro) dell’Associazione Culturale VIBRA. Sarà possibile tesserarsi all’ingresso previa prenotazione.

Il ricavato sarà interamente utilizzato per sostenere le attività dell’Associazione.

Per prenotazioni o info

371 173 9786

direzione@vibra.site

www.vibra.site

Location:

Associazione Culturale Vibra

Via Torino 23

28041 Arona NO

e non vissero felici e contenti!