CARNEVALE DI FANO ESTATE 2021

Il Carnevale estivo di Fano, nelle Marche, sarà un lungo weekend all’insegna del divertimento dal 13 al 15 agosto sul lungomare Sassonia.

Sono tanti gli ospiti per questa edizione estiva, come Papà del gnocco e la sua corte, una delegazione della proloco di Cartoceto con I carnevali di mezza quaresima, una del circolo Acli La Torre, Aps organizzatore del Carnevale Passotreiese, Majorotti San Massimo – Verona, la compagnia della Musica Arabita e il Vulon, maschera ufficiale del Carnevale di Fano.

Si partirà con il Carnevale di Ferragosto sabato 13, dalle  19  nella zona dell’Anfiteatro Rastatt, con la partenza del Carnevale in sup, a cura dell’associazione Maredentro e ci sarà la possibilità di divertirsi con il dj set by Black Angel.

Contemporaneamente, nella zona tensostruttura della Sassonia sarà allestita la mostra fotografica Le foto del carnevale dal concorso nazionale a cura di Centrale Fotografia, che sarà possibile visitare gratuitamente.

Per i più piccoli l’associazione laboratorio geniale ha organizzato un Laboratorio di gommapiuma, dove potranno entrare in contatto con il materiale che viene utilizzato dai mastri carristi per la realizzazione dei pupi.

Spostandosi nella zona della pista di pattinaggio ci sarà un’area interamente dedicata ad attività per bambini, a cura di Porto Futuro, mentre in Largo Gerboni sarà allestita una zona ristoro con street food e drink.

Nel parcheggio della zona del mercato ittico ci sarà l’occasione per vedere il Carnevale che guarda al futuro tra musica, street art e nuove tecnologie a cura di Porto Futuro.

Domenica 14 agosto, a partire dalle 19, nella zona dell’Anfiteatro Rastatt, sarà visitabile la mostra fotografica a cura di Centrale Fotografia, mentre il dj set sarà realizzato da Cathatonik e Black Angel e, alle 21, è prevista la presentazione e lo spettacolo delle opere di body painting.

Nella zona della tensostruttura Sassonia la Dino Gnassi corporation metterà in scena Fiesta.  Raffaella Carrà tribute night, mentre il Carnival body painting sarà  realizzato a cura di Mariagrazia Morgana Torri. Il dj set sarà a cura di Matteo Petrelli.

Alle 21:30 lungo Viale Adriatico sfileranno i carri e l’atteso getto di caramelle.

Lunedì 15, giorno di Ferragosto, a partire dalle 19 nella zona dell’Anfiteatro Rastatt, si potrà assistere al dj set di Karta karbone e dj Spalla.

Nella zona della tensostruttura della Sassonia il Kalù Stripp show porterà in scena uno spettacolo comico di giocoleria e fuoco.

L’infopoint della Carnevalesca sarà allestito nella zona della tensostruttura della Sassonia.