La notte rosa 2023

La Romagna torna alla grande con la Notte Rosa, cuore dello spirito di accoglienza che caratterizza le province di Rimini, Forlì – Cesena, Ravenna e Ferrara, dalla spiaggia alla collina, dai locali ai luoghi d’arte.

Sarà una notte rosa tra concerti gratuiti con grandi nomi della musica nazionale e internazionale, installazioni artistiche, mostre, fuochi d’artificio, spettacoli, magiche scenografie, tingendo di rosa strade, piazze, stabilimenti balneari, alberghi, monumenti, per un Capodanno estivo,che celebra il gusto dello stare insieme tipicamente romagnolo e che con la sua travolgente allegria contagia ogni anno migliaia di persone.

La Notte Rosa, è l’evento che, dal 7 al 9 luglio, trasformerà la Romagna e il ferrarese nel più grande palcoscenico d’Italia per giovani, famiglie, sportivi, amanti del buon cibo e appassionati di cultura,  capace di unire entroterra, costa, musica, borghi, castelli e innovazione.

La prima edizione della Notte Rosa risale al luglio 2006 e da allora non ha mai smesso di rinnovarsi ed evolversi, per continuare a stupire ed emozione il pubblico della Romagna.

Sono trascorsi diciotto anni e per la Notte Rosa è arrivato il momento del passaggio all’età adulta, così saranno numerosissime le iniziative speciali dedicate espressamente ai neo-maggiorenni. Ingressi scontati, pacchetti esclusivi ed eventi pensati appositamente per chi ha appena compiuto o sta per compiere i 18 anni di età.

Un’edizione che segnerà dunque il 18esimo compleanno della Notte Rosa, che per l’occasione diventa Pink Fluid, un messaggio di libertà e inclusione, di empatia e condivisione, capace di abbattere qualsiasi barriera e di abbracciare un territorio diviso in quattro province, che porta la firma di Claudio Cecchetto, scelto come Visit Ambassador per gli eventi di sistema della Romagna.

Il sipario si alzerà giovedì 6 luglio con l’anteprima dedicata alla musica folk romagnola, infatti nel centro storico di Rimini andrà in scena il Rimini Folk Ballo Liscio e tantissimi altri appuntamenti.

Il 7 luglio da non perdere a Rimini è la festa in spiaggia con un Mare di Rosa in Riva e spazio al Discoradio Party, con Matteo Epis, Edo Munari, Valentina Guidi e Don Cash: e dalle 22 piazzale Kennedy farà il pieno di musica e divertimento con la postazione e la festa itinerante di Rds 100% Grandi Successi.

A mezzanotte del 7 luglio è il momento dell’atteso grande spettacolo di fuochi d’artificio in tutta la costiera romagnola.

L’8 luglio si prosegue a Cervia che ospiterà la Popular Folk Orchestra con Mirko Casadei e Ron, con in contemporanea il concerto dei Qluedo a Tagliata di Cervia.

Direttamente da Amici di Maria De Filippi ci sarà un live and talk show con Federica Carta, che sarà ospite a San Mauro Mare all’Arena Arcobaleno.

Domenica 9 luglio per il gran finale ci sarà Elettra Lamborghini in piazzale Capitaneria di Porto a Igea Marina.