1688368972372.jpg

Nella suggestiva cornice di Piazza Cavour, Vercelli ospiterà autori del fumetto nel festival Vercelli tra le nuvole che, totalmente gratuito, si svolgerà domenica 9 luglio dalle 10:oo  alle 19:30 con un programma ricco di iniziative.

Il tema di quest’anno sarà Gnam Gnam. Anche i fumetti mangiano, un excursus sul cibo nei fumetti che sarà presentato con una tavola rotonda imbandita da uno sceneggiatore buongustaio, un cuoco del territorio e condita con disegni succulenti. 

Un altro argomento sarà quello della storia della cucina italiana a fumetti e ci sarà un ricco menu di iniziative tra libreria Mondadori, Piazza Cavour e Corso libertà

Nel laboratori per i bambini su come si realizza un fumetto sarà realizzato un workshop per i bambini fino ai 12 anni a cura della scuola di fumetto dell’unipop con un disegnatore professionista

Inoltre la spalla MoguWork è carichissima e pronti a far divertire ancora gli appassionati con un coloratissimo Cosplay Contest.

Cosplay è una parola nata dalla fusione delle parole inglesi costume  e play”che indica la pratica di indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito ed interpretarne il modo di agire.

Vi sarà una gara dove i concorrenti si sfideranno di fronte ad una giuria che valuterà i migliori costumi ed interpretazioni.

Moguwork nasce nel 2009 a Vercelli dalla volontà dei cosplayer di portare la propria passione e le fiere nelle piazze del Nord Italia e riesce in breve tempo a creare e collaborare con molte fiere portando il colorato mondo nel cosplay in mezzo alla gente, ha a disposizione una propria sede che offre a tutti quelli che vogliono avvicinarsi al cosplay e non hanno spazio o attrezzature adatte offrendo altresì esperienza e aiuto.

La gara avrà luogo domenica 9 luglio in Piazza Cavour, al centro di Vercelli, e sarà alle 16.30/17. Sono ammessi al contest tutti coloro che interpretano personaggi tratti da cartoni animati, anime, manga, comics, videogiochi, film, serie televisive, libri, personaggi famosi e originali, cioè si intende un personaggio che non rientra nelle categorie precedenti, che può essere tratto da illustrazioni o creato da zero, mentre l’iscrizione avverrà direttamente in loco allo stand MoguWork.