praga

Halloween è una festa che si celebra in tutto il mondo, ma alcune destinazioni sono particolarmente adatte per una vacanza da brivido.

Se siete alla ricerca di un’esperienza spaventosa, ecco alcune delle migliori mete da visitare durante la notte delle streghe.

1. Salem, Massachusetts

Salem è una città storica situata nel Massachusetts, famosa per i suoi processi alle streghe del 1692.

Ogni anno, durante il periodo di Halloween, la città ospita una serie di eventi e attrazioni a tema horror, tra cui il Salem Haunted Happenings, un festival che dura un mese e include tour spettrali, spettacoli teatrali e mostre.

2. New Orleans, Louisiana

New Orleans è una città ricca di storia e cultura, ma è anche conosciuta per il suo lato dark e misterioso.

Durante Halloween, la città ospita una serie di eventi e feste a tema, tra cui il Voodoo Music Experience, un festival di musica elettronica e dark rock, e il Halloween on Bourbon Street, una festa di strada che dura tutta la notte.

3. Los Angeles, California

Los Angeles è una città che offre qualcosa per tutti, anche per gli amanti del brivido.

Durante Halloween, la città ospita una serie di eventi e attrazioni a tema, tra cui il Universal Studios Halloween Horror Nights, un festival di paura che si svolge all’interno del parco divertimenti Universal Studios Hollywood, e il Knott’s Scary Farm, un festival di Halloween che si svolge all’interno del parco divertimenti Knott’s Berry Farm.

4. New York City, New York

New York City è una città che non dorme mai, nemmeno durante Halloween.

La città ospita una serie di eventi e attrazioni a tema, tra cui il The Haunted Maze at the Brooklyn Navy Yard, un labirinto di paura situato nel Brooklyn Navy Yard, e il The Village Halloween Parade, una parata di Halloween che si svolge nel Greenwich Village.

5. Londra, Inghilterra

Londra è una città ricca di storia e cultura, ma è anche conosciuta per il suo lato dark e gotico.

Durante Halloween, la città ospita una serie di eventi e attrazioni a tema, tra cui il London Dungeon, un museo delle torture e dei delitti, e il Halloween Festival at Hampton Court Palace, un festival di Halloween che si svolge all’interno del Hampton Court Palace.

Altre destinazioni da non perdere

Oltre alle destinazioni sopra menzionate, ci sono molte altre città e paesi che offrono esperienze da brivido durante Halloween. Ecco alcuni suggerimenti:

  • Europa: Edimburgo, Scozia; Praga, Repubblica Ceca; Parigi, Francia; Barcellona, Spagna; Lisbona, Portogallo
  • Nord America: Chicago, Illinois; San Francisco, California; Toronto, Canada; Montréal, Canada; Austin, Texas
  • Sud America: Rio de Janeiro, Brasile; Buenos Aires, Argentina; Lima, Perù; Santiago del Cile; Bogotá, Colombia
  • Asia: Tokyo, Giappone; Seoul, Corea del Sud; Hong Kong, Cina; Bangkok, Thailandia; Singapore

Consigli per una vacanza da brivido a Halloween

Se state programmando una vacanza da brivido a Halloween, ecco alcuni consigli:

  • Prenotate in anticipo: molte destinazioni sono molto popolari durante questo periodo, quindi è importante prenotare con largo anticipo.
  • Indossate scarpe comode: camminare per le strade di una città piena di gente può essere stancante, quindi è importante indossare scarpe comode.
  • Portate con voi una bottiglia d’acqua: stare in piedi per ore può disidratare, quindi è importante portare con voi una bottiglia d’acqua.
  • State attenti ai vostri effetti personali: durante le feste di Halloween, è importante stare attenti ai propri effetti personali.

Buona paura!