Alla Fortezza da Basso di Firenze, da mercoledì 17 a venerdì 19 gennaio, Pitti Immagine Bimbo n.98 proporrà le nuove collezioni kidswear dedicate alla prossima stagione autunno/inverno 2024-2025 e una selezione di proposte lifestyle rivolte al mondo del bambino.
A contraddistinguere il salone sarà la varietà di marchi che, all’interno del percorso espositivo, comporranno un guardaroba che và dal classico allo sportswear, dai brand di ricerca al contemporary, dallo street style al luxury.
Inoltre saranno presenti anche accessori, giochi, skincare, occhiali e bijoux, ormai sempre più protagonisti, accanto al fashion. sugli scaffali di negozi, department store e negli store online per offrire un’esperienza di shopping in linea con le nuove attitudini delle famiglie.
Pitti Bimbo è una manifestazione in continua trasformazione e chi opera nel settore del kidswear e del family lifestyle non può non passare da Firenze perché è qui che trova una bussola affidabile per orientarsi in scenari sempre più articolati.
Il mercato del kidswear, nel giro di pochi anni, è stato rivoluzionato da nuovi stili di vita, una diversa propensione ai consumi e da rapidi cambiamenti sociali, indicatori a cui Pitti guarda attentamente per proporre una fiera che non sia solo commerciale, ma anche luogo in cui nascono le idee e le strategie per il business di domani.
Sarà così un’edizione con un focus forte sui materiali green, i capi sartoriali, e le atmosfere cocoon, infatti Pitti Bimbo anticipa una delle principali tendenze che si stanno affacciando nel mondo kidswear come la riscoperta e la ricerca dei valori della tradizione, della qualità e dell’eccellenza.
Per le calzature, accanto alle sneakers torna la voglia della scarpa in pelle made in Italy e la sostenibilità, inoltre, continua a essere un tema centrale, dato che anche a questa edizione Pitti Bimbo proporrà una selezione di conscious brand internazionali, capaci di portare avanti le idee legate al rispetto delle risorse del Pianeta e all’eticità di tutta la filiera produttiva.
Intorno ai marchi di Pitti Bimbo, l’atmosfera sarà densa di creatività, grazie anche al calendario di eventi, mostre, partecipazioni speciali e ospiti internazionali tra influencer, esperti, giornalisti, designer, blogger.
Da non perdere sarà la seconda edizione della Petite Parade, la nuova mostra di Style Piccoli e, tra gli eventi proposti dai brand, quello di Molo con la performance di un giovanissimo dj e, tra i nuovi format, debuttano gli speciali Speed Date della moda che faranno incontrare le aziende con stampa e buyer.