Sarà San Francisco 49ers-Kansas City Chiefs la sfida che assegnerà il prossimo Super Bowl LVIII, in programma per domenica 11 febbraio a Las Vegas.
Le due squadre tornano a sfidarsi di nuovo dopo quattro anni per il titolo di campione del football americano, dopo che i Chiefs di Patrick Mahomes hanno battuto 17-10 i Baltimora Ravens, raggiungendo la quarta finale in cinque anni e come avversario avranno San Francisco, guidata dal giovane quarterback Brock Purdy, scelto due anni fa al settimo giro al Draft, come ultimo su 262, protagonista assoluto della rimonta dei 49ers contro i Detroit Lions. Sotto 24-7 all’intervallo.
Gli inserzionisti stanno già schierando grandi star e investendo una notevole quantità di denaro per acquistare un posto nel giorno più importante del football americano, dopo che nel 2023 circa 200 milioni di persone si sono sintonizzate per l’evento.
Ora i grandi marchi hanno già raccolto tutto il necessario prima del giorno della partita, praticamente esaurendo gli spot settimane prima, come ha riferito Ad Week citando un portavoce della Paramount.
Negli ultimi anni, gli inserzionisti hanno rovinato la suspense lanciando gli spot del Super Bowl prima della grande partita, anche se gli esperti dicono che la strategia consista nel convincere le persone a parlare dello spot di un marchio prima della partita in modo da generare un interesse online, piuttosto che rischiare di essere eclissati da uno spot molto più virale il giorno del Super Bowl.
infatti le pubblicità del Super Bowl costano milioni tra l’essere prodotte e trasmesse, e la CBS fa pagare agli inserzionisti oltre 7 milioni di dollari per uno spot di 30 secondi durante il Super Bowl.
Tuttavia, la maggior parte delle pre-release sono contenuti teaser, che impostano trame o dicono quali celebrità reciteranno nelle loro pubblicità in prima serata e si dovrà attendere l’uscita della versione completa durante la partita.
Lionel Messi farà il suo debutto al Super Bowl in una pubblicità di una birra, la star di Mercoledì Jenna Ortega nello suo spot vorrà davvero delle tortilla, ma gli scaffali dei negozi di alimentari sono vuoti, mentre Chris Pratt invece sarà il protagonista dello spot di un marchio di patatine.