Nintendo DSi

3 aprile 2009 – Il colosso giapponese Nintendo ha annunciato l’uscita del Nintendo DSi, la nuova versione del suo popolare Nintendo DS.

La console portatile, presentata all’E3 di Los Angeles nel giugno 2008, è disponibile in Europa a partire dal 3 aprile 2009 al prezzo di 169 euro.

Un design rinnovato e più funzionalità

Il Nintendo DSi si presenta con un design più elegante e compatto rispetto al suo predecessore. Le due schermate LCD sono ora più grandi e luminose, con una risoluzione di 256×192 pixel per la superiore e 320×240 pixel per l’inferiore.

La console è dotata di due fotocamere digitali, una interna da 0,3 megapixel e una esterna da 3 megapixel, che permettono di scattare foto e realizzare video.

Inoltre, il DSi include un microfono integrato per la registrazione audio e la funzione di chat vocale online.

Nuove esperienze di gioco

Il DSi introduce nuove funzionalità che ampliano le possibilità di gioco. La console è dotata di un D-Pad più grande e preciso, e di pulsanti frontali riposizionati per un maggiore comfort.

La funzione Touch Screen è stata migliorata e ora è possibile utilizzare una penna stilo più precisa per interagire con i giochi in modo più intuitivo.

Un’ampia libreria di giochi

Il Nintendo DSi è compatibile con tutti i giochi per Nintendo DS, offrendo una vastissima gamma di titoli tra cui scegliere.

Inoltre, sono disponibili nuovi giochi sviluppati specificamente per le nuove funzionalità del DSi, come la funzione di fotografia e la chat vocale.

Un successo annunciato

Il Nintendo DSi si è preannunciato come un grande successo. Grazie al suo design accattivante, alle nuove funzionalità e all’ampia libreria di giochi, la console ha conquistato il cuore di giocatori di tutte le età.