calamaro-gigante

Dall’oceano più profondo alle foreste pluviali più remote, il 2024 ha visto la scoperta di una serie di creature davvero bizzarre.

Ecco la nostra classifica dei cinque animali più strani scoperti nel 2024:

1. Il pesce “mano” rosa

Questo piccolo pesce, lungo solo 9,9 cm, è stato scoperto al largo della costa della Tasmania. Ha un corpo rosa e pinne a forma di mano che usa per camminare sul fondo del mare.

2. Il pipistrello dal naso a tubo

Soprannominato “Yoda” per la sua somiglianza con il famoso personaggio di Star Wars, questo pipistrello è stato trovato in Papua Nuova Guinea. Ha un naso lungo e sottile che usa per sondare il terreno alla ricerca di insetti.

3. Il verme di velluto

Questo verme, lungo fino a 30 cm, vive nelle foreste pluviali dell’Australia. Ha un corpo morbido e arruffato e una serie di spine velenose che usa per difendersi dai predatori.

4. Il calamaro gigante

Un calamaro gigante, lungo 13 metri, è stato trovato spiaggiato su una spiaggia in Nuova Zelanda. È il calamaro più grande mai trovato intatto.

5. Il ragno pavone

Questo ragno, che vive in Australia, ha un corpo colorato e dei peli che usa per attirare le prede. Il maschio, durante il corteggiamento, compie una danza elaborata per impressionare la femmina.

Queste sono solo alcune delle creature più strane scoperte nel 2024.

Il nostro pianeta è ancora pieno di misteri e ci sono molte altre specie che aspettano di essere scoperte.