Con il mese di luglio la città di Milano si prepara a illuminarsi di rosa, trasformando la notte in un’esplosione di gioia, amore e divertimento senza confini dato che la Notte Rosa a Milano, un evento annuale imperdibile, sta per portare la sua magia nelle strade di questa vibrante metropoli italiana.
L’evento più famoso dell’estate nato in Romagna torna così per il secondo anno nel capoluogo meneghino grazie ad Arte del Vino e per regalare ai Milano Lovers, che restano in città anche nel pieno dell’estate, un’esperienza tutta da vivere per un weekend indimenticabile.
Piazza Città di Lombardia si trasformerà dal 5 luglio in una vera e propria discoteca a cielo aperto grazie alle console che porteranno sul palcoscenico urbano più grande della città la musica dei migliori club milanesi.
Inoltre domenica 7 luglio, ad animare la serata, tornerà la radio 105 e sarà inoltre presente un’area cocktail, per assaporare i grandi classici di sempre e le birre, e un corner dedicato alla degustazione del gin, distillato estivo per eccellenza.
La prima edizione de La Notte Rosa risale al luglio 2006 quando l’assessore al Turismo del comune di Rimini Andrea Gnassi si impegnò fortemente per dare il via alla realizzazione dell’evento volendo sostenere la vocazione “internazionale” di questo pezzo di costa italiana nell’area che comprende, oggi, la riviera romagnola, i lidi ferraresi e San Marino e nelle recenti edizione comprende anche la riviera nord delle Marche.
La Notte Rosa è stata studiata sulla falsariga delle rinomate notti bianche da cui, però, si differenzia per alcune caratteristiche, infatti non è una singola città a festeggiare, bensì un intero territorio. non c’è solo divertimento, ma temi portanti quali sentimenti ed emozioni conditi dal colore femminile per eccellenza, il rosa ed è rappresentativa di un territorio, delle sue tradizioni e della sua cucina.
Buona cucina, musica e spettacolo, eventi e cultura, fuochi d’artificio e divertimento sono gli ingredienti che hanno reso la Notte Rosa, da Rimini fino alla sua incarnazione milanese, una cerimonia collettiva dell’allegria e dell’estate.