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Micam dal 19 al 21 settembre tornerà dal vivo con l’edizione alla Fiera Milano Rho, con i migliori brand del settore calzature.

La manifestazione internazionale della calzatura più importante del mondo, promossa da Assocalzaturifici è tappa fondamentale della stagione commerciale dei calzaturifici, dove molti sono gli imprenditori che sono a Milano per proporre a nuovi mercati e buyer le loro novità.

A causa dell’emergenza pandemica le ultime edizioni si sono svolte in un Digital Show formato da un’unica piattaforma di comunicazione, supporto alla vendita e ai servizi post-vendita a disposizione dell’industria calzaturiera.

La seconda edizione del Digital Show ha visto la presenza di oltre 90 brand e cinque mila visitatori professionali unici che hanno portato ad un aumento di traffico in piattaforma del 60%.

Adesso il Digital Show continuerà ad affiancare l’evento fisico contribuendo a creare una combinazione perfetta tra mondo fisico e digitale.

Per l’edizione di settembre ci saranno quattro temi chiave: tendenze e materiali, art fashion heritage & future, sostenibilità e retail del futuro, dove speaker di altissimo livello si confronteranno dal parco di Micam X sulle incognite del futuro per trovare le chiavi di lettura dei cambiamenti diventati sempre più dirompenti.

Nel frattempo l’ultima campagna pubblicitaria Micam in Wonderland ha ricevuto l’importante menzione d’onore da parte di International Design Awards.

TheOneMilano, il salone dedicato all’haut à porter, conferma la sinergia con Micam e propone ai suoi espositori di partecipare alla ripresa dell’Italia, con una strategia di sistema grazie alla quale gli espositori di TheOneMilano troveranno posto e identificazione nei padiglioni di Micam e i visitatori di entrambe le fiere vedranno le proposte total look tra calzature, accessori, abbigliamento in tessuto, pelle e pelliccia firmate dalle migliori aziende del made in Italy.

Dopo la pausa dall’edizione invernale di Mipel, il più importante evento internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda, torna in versione fisica dal 19 al 21 settembre, per la sua centoventesima edizione, nel padiglione 1 di FieraMilano-Rho nel quale verranno presentate le collezioni SS 2022.

La fiera fisica sarà anticipata e poi accompagnata dalla versione digitale Mipel The Digital Show, a partire dal 9 settembre sul sito mipelthedigitalshow.com in cui si potranno scoprire le collezioni 2022 dei brand presenti.